IL TOFU DELLA BARBIE
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
roby70,
23/07/09 14:53
Ebbene sì, ho fatto il mio primo tofu! Interamente autoprodotto a partire dal fagiolo, grazie alla mia Vegan Star! Devo dire che il sapore era davvero ottimo, migliore di quello comprato. Unico neo: le dimensioni... Credo di aver sbagliato qualcosa (forse il latte era un po' leggero), perchè è venuto piccolo, ma piccolo... Il mio lui non la smetteva di ridere!
2
Vale_Vegan,
23/07/09 15:04
(^__^) fortissimo.... ihihiiihihhiii!!!!
3
Lifting_Shadows,
24/07/09 11:35
roby70 ha scritto:
Il mio lui non la
smetteva di ridere!
Ah guarda neanche io :) ehm scherzo sono sicura che il tofumino esemplare unico sia stato una grande soddisfazione ;)
4
molly,
24/07/09 11:39
Mmmmhhh è un pò che mi frulla in testa di acquistare questa vegan star...solo che il latte di soia che bevo io è così buono.....com'è il sapore del latte autoprodotto?
Molly
5
roby70,
24/07/09 13:35
Il latte viene buonissimo, basta aver qualche accortezza. Io faccio così:metto un misurino di fagioli di soia(è in dotazione)in ammollo 6 ore, l'ultima mezz'ora in una pentola dove ho portato dell'acqua alla soglia dell'ebollizione (circa 90 gradi per intendersi);spengo il fuoco e li lascio dentro col coperchio; questa scottata serve a renderli più digeribili e a togliere un possibile retrogusto fagioloso. Tolgo un po' di bucce (vengono via facilmente, basta manipolare un po' i fagioli e vengono a galla). Poi, quando il latte è pronto e si è raffreddato, dolcifico con sciroppo di agave; a volte aggiungo vaniglia, a volte no. Lo beve anche la mia bimba che è "sputina" come non mai. Per me la Vegan è stato l'acquisto migliore che abbia mai fatto. La uso tutti i giorni, e il bello è che spazi: per esempio è buono il mix cereali (riso, avena o quel che vuoi)con mandorle e datteri. Altra cosa fondamentale è rispettare le dosi previste: se metti pochi o troppi fagioli (la macchina non ce la fa a macinarli se son troppi)il latte viene leggero (da qui il tofumino atomico!!!).
Ciaooo!!!
6
m_sara,
25/08/09 19:34
roby70 ha scritto:
Il latte viene buonissimo, basta aver qualche accortezza. Io faccio così:metto un misurino di fagioli di soia(è in dotazione)in ammollo 6 ore, l'ultima mezz'ora in una pentola dove ho portato dell'acqua alla soglia dell'ebollizione (circa 90 gradi per intendersi);spengo il fuoco e li lascio dentro col coperchio; questa scottata serve a renderli più digeribili e a togliere un possibile retrogusto fagioloso. Tolgo un po' di bucce (vengono via facilmente, basta manipolare un po' i fagioli e vengono a galla). Poi, quando il latte è pronto e si è raffreddato, dolcifico con sciroppo di agave; a volte aggiungo vaniglia, a volte no. Lo beve anche la mia bimba che è "sputina" come non mai. Per me la Vegan è stato l'acquisto migliore che abbia mai fatto. La uso tutti i giorni, e il bello è che spazi: per esempio è buono il mix cereali (riso, avena o quel che vuoi)con mandorle e datteri. Altra cosa fondamentale è rispettare le dosi previste: se metti pochi o troppi fagioli (la macchina non ce la fa a macinarli se son troppi)il latte viene leggero (da qui il tofumino atomico!!!).
Ciaooo!!!
Ciao volevo sapere, se possibile, dove l'hai comprata. grazie mille
7
roby70,
2/09/09 14:30
Da NaturaSì, che me l'hanno procurata ordinandola da una ditta di Bolzano (credo), che produce anche i mulini per farinaa. Comunque la trovi anche su internet... CiaO!!!