IL TOFU DELLA BARBIE

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 roby70, 23/07/09 14:53

Ebbene sì, ho fatto il mio primo tofu! Interamente autoprodotto a partire dal fagiolo, grazie alla mia Vegan Star! Devo dire che il sapore era davvero ottimo, migliore di quello comprato. Unico neo: le dimensioni... Credo di aver sbagliato qualcosa (forse il latte era un po' leggero), perchè è venuto piccolo, ma piccolo... Il mio lui non la smetteva di ridere!

2 Vale_Vegan, 23/07/09 15:04

(^__^) fortissimo.... ihihiiihihhiii!!!!

3 Lifting_Shadows, 24/07/09 11:35

roby70 ha scritto:

Il mio lui non la
smetteva di ridere!

Ah guarda neanche io :) ehm scherzo sono sicura che il tofumino esemplare unico sia stato una grande soddisfazione ;)

4 molly, 24/07/09 11:39

Mmmmhhh è un pò che mi frulla in testa di acquistare questa vegan star...solo che il latte di soia che bevo io è così buono.....com'è il sapore del latte autoprodotto?
Molly

5 roby70, 24/07/09 13:35

Il latte viene buonissimo, basta aver qualche accortezza. Io faccio così:metto un misurino di fagioli di soia(è in dotazione)in ammollo 6 ore, l'ultima mezz'ora in una pentola dove ho portato dell'acqua alla soglia dell'ebollizione (circa 90 gradi per intendersi);spengo il fuoco e li lascio dentro col coperchio; questa scottata serve a renderli più digeribili e a togliere un possibile retrogusto fagioloso. Tolgo un po' di bucce (vengono via facilmente, basta manipolare un po' i fagioli e vengono a galla). Poi, quando il latte è pronto e si è raffreddato, dolcifico con sciroppo di agave; a volte aggiungo vaniglia, a volte no. Lo beve anche la mia bimba che è "sputina" come non mai. Per me la Vegan è stato l'acquisto migliore che abbia mai fatto. La uso tutti i giorni, e il bello è che spazi: per esempio è buono il mix cereali (riso, avena o quel che vuoi)con mandorle e datteri. Altra cosa fondamentale è rispettare le dosi previste: se metti pochi o troppi fagioli (la macchina non ce la fa a macinarli se son troppi)il latte viene leggero (da qui il tofumino atomico!!!).
Ciaooo!!!

6 m_sara, 25/08/09 19:34

roby70 ha scritto:
Il latte viene buonissimo, basta aver qualche accortezza. Io faccio così:metto un misurino di fagioli di soia(è in dotazione)in ammollo 6 ore, l'ultima mezz'ora in una pentola dove ho portato dell'acqua alla soglia dell'ebollizione (circa 90 gradi per intendersi);spengo il fuoco e li lascio dentro col coperchio; questa scottata serve a renderli più digeribili e a togliere un possibile retrogusto fagioloso. Tolgo un po' di bucce (vengono via facilmente, basta manipolare un po' i fagioli e vengono a galla). Poi, quando il latte è pronto e si è raffreddato, dolcifico con sciroppo di agave; a volte aggiungo vaniglia, a volte no. Lo beve anche la mia bimba che è "sputina" come non mai. Per me la Vegan è stato l'acquisto migliore che abbia mai fatto. La uso tutti i giorni, e il bello è che spazi: per esempio è buono il mix cereali (riso, avena o quel che vuoi)con mandorle e datteri. Altra cosa fondamentale è rispettare le dosi previste: se metti pochi o troppi fagioli (la macchina non ce la fa a macinarli se son troppi)il latte viene leggero (da qui il tofumino atomico!!!).
Ciaooo!!!

Ciao volevo sapere, se possibile, dove l'hai comprata. grazie mille

7 roby70, 2/09/09 14:30

Da NaturaSì, che me l'hanno procurata ordinandola da una ditta di Bolzano (credo), che produce anche i mulini per farinaa. Comunque la trovi anche su internet... CiaO!!!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!