TOFU AUTOPRODOTTO
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
lady_M,
13/06/10 21:38
avrei bisogno di un consiglio: ho già sperimanetato diverse volte il tofu fatto in casa e viene alla grande. adesso lo vorrei aromatizzare. vorrei sapere se qualcuno mi sa dire ,che l'ha già fatto, se si puo' fare..cioè se aggiungo alla cagliata aromi ( odori sale pepe e cose simili addirittura l'olio) poi indurirà ?
grazie in anticipo.
2
verdetartarugo,
14/06/10 10:23
lady_M ha scritto:
avrei bisogno di un consiglio: ho già sperimanetato diverse volte il tofu fatto in casa e viene alla grande. adesso lo vorrei aromatizzare. vorrei sapere se qualcuno mi sa dire ,che l'ha già fatto, se si puo' fare..cioè se aggiungo alla cagliata aromi ( odori sale pepe e cose simili addirittura l'olio) poi indurirà ?
grazie in anticipo.
io ci aggiungo qualche erbetta secca sminuzzata(origano o salvia)e rimane identico a quello "liscio", ma più appetitoso da usare nelle insalate fredde di pasta o riso
3
lady_M,
14/06/10 12:17
ah bene, provero' la prossima volta a mettere degli odori del genere, mi piace molto la salvia!
per stavolta nn ero sicura del risultato e sono andata per tentativi, ho messo sale e aglio tritato ( di cui vado matta!!) e si è solidifaicato lo stesso, quindi la prossima volta mi sbizzarrisco :p provero' anche a tritatre delle noci ..vediamo che viene fuori!
l'unica cosa sulla quale nutro forti dubi e l'aggiunta dell'olio.
inizialmente avevo pensato di fare un trito di olio,prezzemolo, basilico, sale e poi mischiarlo una volta fatta la cagialta.
ma temo che se aggiungo anche l'olio nn solidifichi piu'! :|
4
verdetartarugo,
14/06/10 12:55
lady_M ha scritto:
inizialmente avevo pensato di fare un trito di olio,prezzemolo, basilico, sale e poi mischiarlo una volta fatta la cagialta.
ma temo che se aggiungo anche l'olio nn solidifichi piu'! :|
non saprei,non ho mai provato a metterlo,però in effetti l' olio potrebbe cambiare la consistenza.Forse sarebbe meglio quello di semi per sperimentare, che è meno vischioso.Facci sapere.
ciao