TOFU AUTOPRODOTTO

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 lady_M, 13/06/10 21:38

avrei bisogno di un consiglio: ho già sperimanetato diverse volte il tofu fatto in casa e viene alla grande. adesso lo vorrei aromatizzare. vorrei sapere se qualcuno mi sa dire ,che l'ha già fatto, se si puo' fare..cioè se aggiungo alla cagliata aromi ( odori sale pepe e cose simili addirittura l'olio) poi indurirà ?
grazie in anticipo.

2 verdetartarugo, 14/06/10 10:23

lady_M ha scritto:
avrei bisogno di un consiglio: ho già sperimanetato diverse volte il tofu fatto in casa e viene alla grande. adesso lo vorrei aromatizzare. vorrei sapere se qualcuno mi sa dire ,che l'ha già fatto, se si puo' fare..cioè se aggiungo alla cagliata aromi ( odori sale pepe e cose simili addirittura l'olio) poi indurirà ?
grazie in anticipo.

io ci aggiungo qualche erbetta secca sminuzzata(origano o salvia)e rimane identico a quello "liscio", ma più appetitoso da usare nelle insalate fredde di pasta o riso

3 lady_M, 14/06/10 12:17

ah bene, provero' la prossima volta a mettere degli odori del genere, mi piace molto la salvia!
per stavolta nn ero sicura del risultato e sono andata per tentativi, ho messo sale e aglio tritato ( di cui vado matta!!) e si è solidifaicato lo stesso, quindi la prossima volta mi sbizzarrisco :p provero' anche a tritatre delle noci ..vediamo che viene fuori!
l'unica cosa sulla quale nutro forti dubi e l'aggiunta dell'olio.
inizialmente avevo pensato di fare un trito di olio,prezzemolo, basilico, sale e poi mischiarlo una volta fatta la cagialta.
ma temo che se aggiungo anche l'olio nn solidifichi piu'! :|

4 verdetartarugo, 14/06/10 12:55

lady_M ha scritto:
inizialmente avevo pensato di fare un trito di olio,prezzemolo, basilico, sale e poi mischiarlo una volta fatta la cagialta.
ma temo che se aggiungo anche l'olio nn solidifichi piu'! :|

non saprei,non ho mai provato a metterlo,però in effetti l' olio potrebbe cambiare la consistenza.Forse sarebbe meglio quello di semi per sperimentare, che è meno vischioso.Facci sapere.
ciao

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi