Tofu...ahiahiai!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 liuk, 13/04/06 15:49

Chi riesce a darmi qualche ricetta semplice e veloce per cucinare il tofu naturale (che personalmente così aborro) senza metterci in mezzo alghe di qualche desolata montagna del giappone o spezie che si trovano solo su una singola collina tra l'Afghanistan e l'Iraq, o salse della nuova guinea che producono solo alcuni gruppi di pigmei?

Ciao

Liuk

2 demon_vegan, 13/04/06 15:54

concordo pienamente sul fatto che il tofu naturale da solo fa schifio o meglio è l assenza di gusto. aria solida. io lo uso nell insalata a cubetti..oppure lo frulli con olive o altro e ci fai il patè

3 Marina, 13/04/06 17:12

Puoi usarlo nel ripieno di torte salate, oppure semplicemente fai delle verdure spadellate (carote, o zucchine, o spinaci o qualsiasi altra cosa) e a meta' cottura ci butti dentro il tofu schiacciato con la forchetta (non a cubetti) e salato e pepato. Mescoli bene, cosi' si insaporisce, e viene molto buono!

Ciao,
Marina

4 liuk, 13/04/06 22:52

Nella pasta sfoglia - intendo come ripieno - insieme a cosa potrebbe sposarsi?
per esempio spinaci e tofu invece della ricotta sarebbe interessante?

Grazie per le vs risposte.

Ciao

Liuk

5 Pazzerellona, 13/04/06 23:38

liuk ha scritto:
per esempio spinaci e tofu invece della ricotta sarebbe interessante?

http://veruccia.blogspot.com/2006/03/rotolo-ricotta-e-spinaci.html ...molto interessante!

6 mog, 14/04/06 08:39

Io non amo quel panetto bianco ma, bollito, lo uso al posto della ricotta in tutte le preparazioni di pasta al forno

Mog

7 liuk, 14/04/06 23:52

Oddio...la ricotta di soia....te pareva che bastasse il tofu già pronto e gli spinaci?...mamma mia...certo che per noi vegetariani/vegan che pretendono gusto e varietà la vita non ci da modo di conoscere la semplicità...o forse la mia abitudine passata è un gene ancora vivo che tenta gli ultimi sforzi pur di sopraravvivere tra organi e vene sempre meno tolleranti...
a parte gli skerzi se avrò un po' di tempo e sconfiggerò per qualche ora l'atavica pigrizia proverò i tuoi - al solito - interessanti consigli...

Ciao

8 Pazzerellona, 15/04/06 01:59

Se parlavi con me... guarda che basta prendere il tofu, sbollentarlo, frullarlo o schiacciarlo con la forchetta, e il risultato è simile. :-)

9 isabel, 16/04/06 01:42

CREMA DI TOFU:
100g di tofu,50g di sottoli,una manciata di capperi,olio,sale.
Tritare il tofu e i sottoli,metterli nel frullatore con un cucchiaio di capperi,due di olio e il sale.Frullare fino a ottenere una crema omogenea.
Ottima per farcire panini e piadine.

10 kardia, 23/04/06 22:59

TOFU FRITTO
Tagliate la panetta di tofu a fette dello spessore di circa 1 cm.
Preparare 2 piatti fondi e metteteci dentro nel primo salsa di soia con delle spezie a piacere e nell'altro farina e pangrattato.
Passate le fette tofu prima nella salsa di soia e infine nella farina e pangrattato.
Mettere l'olio in una padella non troppo grande, portatelo in ebollizione e immergeteci pian piano le fette di tofu finchè non saranno ben croccanti e dorate.Quando saranno pronte salatele e spruzzateci sopra qualche goccia di limone a vostro gusto.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!