Sullo zucchero

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ces05, 6/01/09 12:54

Riporto un interessante articolo sullo zucchero: www.alberosacro.org/lo-zucchero-bianco.htm

Tra le varie cose ho trovato molto significativo il punto 12 dei danni causati dallo zucchero alla vitamina B1:
"12) La carenza di B1 fa sentire il bisogno di stimolanti come >alcool, carne,

caffè, tè, cioccolato, tabacco, poiché determina >l'indebolimento degli gli effetti stimolanti dell'adrenalina."

e la conclusione:
"Più salutare sarebbe quindi sostituire lo zucchero bianco, i >dolcificanti

sintetici e quelli raffinati, anche se biologici, con >dolcificanti più appropriati e naturali: malto di cereali, ed >occasionalmente miele o zucchero integrale ."

chiaramente già col malto siamo a posto ;)

2 itasil81, 6/01/09 18:54

Wow... :-(
non ne avevo idea...non ne uso molto di zucchero raffinato ma ora lo eliminerò del tutto!!!
grazie!!!

elena

3 pluto_1973, 6/01/09 18:56

beh a dire il vero credo che molti carboidrati diano un dipendenza abbastanza marcata...ma ovviamente nn son un professionista del campo e manco un ricercatore. A naso direi che usare cereali grezzi e assai piu salutare.

ciao (nn mi riferisco al salutare di prima :) )

Dani

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!