Sostituto delle uova

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Daniele84, 28/02/16 14:51

Da poco tempo da vegetariano sono diventato vegano, cosa si usa come sostituto delle uova nella cucina veg ?


Grazie

2 Andrea, 28/02/16 15:04

Dipende dall'utilizzo che ne fai: se le usi come legante nei dolci, nei piatti salati, se vuoi proprio riprodurre uova sode, strapazzate ecc. ecc.

Nel libro di ricette di VeganHome trovi un capitolo su come "veganizzare" i piatti onnivori, con particolare attenzione alle uova; è il capitolo 1.2.4 e il libro lo scarichi gratuitamente qui:
https://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/

Se invece vuoi riprodurre uova sode, uova strapazzate, fritta te ecc. ecc. in chiave vegan leggi questi due articoli, il primo è una panoramica generale, il secondo contiene le ricette:

Simil-uova vegan per tutti i gusti
https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1535

Ricette vegan: come sostituire le uova
https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1536

3 Marina, 28/02/16 15:17

c'è anche l'opuscolo "Latte e uova: perché uccidono" che riporta un elenco di consigli e alcune altre ricette di simil uova, si scarica da qui:
https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/vegan/latte-uova-uccidono/

4 Daniele84, 28/02/16 20:28

Grazie Andrea

5 Daniele84, 28/02/16 20:29

Grazie Marina

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi