Sono vegetariano da due mesi

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 pupone83, 6/10/11 14:14

Buonasera

sono vegetariano da due mesi e mi sento meglio di prima.
Ho 28 anni sono 172*62.

Faccio attività fisica come sempre due volte a settimana ma sto ingrassando parecchio.

premesso che i formaggio li limito a due volte alla settimana.

carboidrati mai la sera e sempre a pranzo.

la colazione latte di riso e 4 fette biscottate con marmellata.

pranzo legumi ( 3 volte a settimana ) con verdure miste+ pane oppure cereali misti con verdure.

due spuntini al giorno di frutta

cena verdure miste

potete darmi un consiglio?

grazie

Alessio

2 fasguvh, 6/10/11 14:16

ciao,
elimina il formaggio...

3 Lia78, 6/10/11 14:30

Ciao,

sai darci un'idea delle porzioni di cereali e legumi che mangi?

Inoltre, se stai ingrassando, dovresti fare attenzione più ai grassi che non ai carboidrati... Che tipo di grassi usi? E in che quantità?

Io non vedo nessuna controindicazione nel mangiare un pò di cereali anche alla sera, o magari i legumi, piuttosto che mangiare solo verdure.

Benvenuto,

Lia

4 eweg, 6/10/11 14:32

i carboidrati li mangi integrali o raffinati?

5 pupone83, 6/10/11 14:34

I cereali in genere sono misti circa 100g

i legumi una scatola da 250g in due volte.

i carboidrati pane e riso pasta raramente

6 eweg, 6/10/11 15:08

e di quanto sei ingrassato? quanto pesavi prima?

7 Guest, 6/10/11 15:16

Sulla produzione di latte: http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/latticini-mucche/
sulla produzione di uova: http://www.tvanimalista.info/video/allevamenti-macelli/produzione-uova-pulcini/
Inoltre:
https://www.vegfacile.info/

ancora:
https://www.scienzavegetariana.it/

https://www.vegpyramid.info/

http://www.vegan3000.info/

Lettera aperta ai vegetariani: https://www.veganhome.it/vegetariani/lettera-aperta/

8 Lia78, 6/10/11 15:44

pupone83 ha scritto:
I cereali in genere sono misti circa 100g

i legumi una scatola da 250g in due volte.

i carboidrati pane e riso pasta raramente

Ciao,

mi sembra strano che tu stia ingrassando molto con queste dosi!

Inoltre, se posso permettermi un consiglio, i carboidrati non sono "pane, riso e pasta". I carboidrati sono un macronutriente che è contenuto, assieme a grassi e proteine, in tutti i gruppi alimentari, compresi legumi e cereali. Chiaramente i cereali in chicco integrali sono preferibili ai cereali lavorati e in forme più o meno raffinati, come tu correttamente fai.

Se veramente stai aumentando di peso (ma quanto hai preso?) mi sentirei appunto di chiederti quanto olio usi in un giorno (prova a misurarlo). E' facile andare su con le calorie di grassi, e il corpo è molto più efficiente nel trasformarlo in grasso corporeo rispetto ai carboidrati.

Inoltre, sarebbe utile sapere come mangiavi prima. Seguivi una dieta iperproteica?

9 Marina, 6/10/11 15:58

Probabile che esageri coi grassi: anche solo l'olio d'oliva, se lo usi con troppa liberalità, contiene un sacco di calorie, essendo, appunto, un olio. Dovresti limitarlo.

E poi ovviamente eliminate latte, latticini e uova, quella è la prima cosa.

Ciao,
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!