Sondaggio latti per maionese
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Marina,
24/10/11 15:26
Ciao,
volevo fare una volta per tutte una lista di latti che NON vanno bene per fare la maionese, e al limite anche una di quelli che vanno bene, perché ieri ho provato un latte di soia nuovo, Isola Bio, e non monta. Tra l'altro, questo latte non viene nemmeno la ricotta di soia! Non si formano i fiocchi...
Quindi, lista NO:
Valsoia
Alce Nero
Isola Bio
Altri?
Non riesco nemmeno a capire da cosa possa dipendere...
Ciao,
Marina
2
thundergoat,
24/10/11 16:13
Purtroppo non ti posso aiutare dal momento che odio tutte le salse, senape, maionese ecc... Ti posso indicare però delle marche di latte con le quali si potrebbe fare una verifica:
Biotrend (latte di soia, Lidl, non dolcificato)
Happy Soia (Penny, dolcificato)
Sojasun (normale supermercato, non ricordo se dolcificato)
3
Lia78,
24/10/11 16:16
Io ho provato fin'ora solo con il Provamel e con il mio latte di soia autoprodotto, e mi monta con entrambi. Secondo me dipende dalla percentuale di soia e di grasso aggiunto che c'è. Forse ho provato anche con il latte del Lidl, ma non ricordo, è tanto che non lo prendo.
4
Quadrupede,
24/10/11 16:37
Io uso il latte di soia della carrefour e viene benissimo (idem la ricotta).
Per la maionese va anche bene il latte di mandorle (quello non dolcificato che vendono al naturasi, non ricordo la marca) per chi e' allergico alla soia (o per chi non la vuole usare)
5
Lifting_Shadows,
24/10/11 19:43
Io mi sono trovata bene con il Sojasun non dolcificato per la ricotta (per la maionese non faccio testo)
6
brinella,
24/10/11 19:49
liffy per me quello della sojasun ha funzionato anche per la maionese,idem quello della ecolife non dolcificato,quello dell'alpro e quello del discount dico,non mi ricordo il nome però.
7
Suffi,
25/10/11 08:58
A me monta con l'Alpro dolcificato (anche Marina dice che poi viene schifosa!) e non è venuta con quello dell'Eurospin soia&agave. Poi devo averne provati anche altri ma, per evitare di sprecare mezzo litro d'olio, è da un bel po' che non rischio esperimenti uso solo l'Alpro
8
Gipsy28,
25/10/11 17:35
Sojasun va bene per la maionese.
Biotrend (Lidl)non monta.
Ciao