Soluzioni a fallimenti umani
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
seitanterzo,
29/07/11 19:01
L'altra mattina parlando con una signora di frullatori e frullatorini (non so nemmeno come ci siamo arrivati) ho cominciato a chiederle il perchè del verificarsi di un evento la cui volontà umana aveva fino in quell'istante dimostrato impotenza.
La maionese che rimane liquida!
Lei mi ha subito dato la soluzione: se un qualunque minimo ingrediente è stato conservato in frigorifero, accade! Quindi nulla deve provenire da lì, e avrete una maionese sempre cremosa al massimo!
Forse ne avrete già parlato e l'avrete scoperto prima di me, ma io ve l'ho detto lo stesso!
2
Suffi,
29/07/11 19:07
Io tengo latte, limone e senape in frigo e viene lo stesso... Anzi, ho notato che viene peggio se il latte è a temperatura ambiente :P
Forse lei si riferiva alla maionese non veg?
3
Marina,
29/07/11 19:13
seitanterzo ha scritto:
L'altra mattina parlando con una signora di frullatori e frullatorini (non so nemmeno come ci siamo arrivati) ho cominciato a chiederle il perchè del verificarsi di un evento la cui volontà umana aveva fino in quell'istante dimostrato impotenza.
La maionese che rimane liquida!
Lei mi ha subito dato la soluzione: se un qualunque minimo ingrediente è stato conservato in frigorifero, accade!
Ma è una tavanata galattica, non è vero niente!
Io tengo tutto in frigo, tranne l'olio, e non mi è MAI successo che la maionese non venisse.
Ciao,
Marina
4
seitanterzo,
29/07/11 19:14
Suffi ha scritto:
Io tengo latte, limone e senape in frigo e viene lo stesso... Anzi, ho notato che viene peggio se il latte è a temperatura ambiente :P
Forse lei si riferiva alla maionese non veg?
di sicuro sì!
5
seitanterzo,
29/07/11 19:16
Marina ha scritto:
Ma è una tavanata galattica, non è vero niente!
Io tengo tutto in frigo, tranne l'olio, e non mi è MAI successo che la maionese non venisse.
ah sì? ma ci sono circostanze misteriose in cui con gli stessi ingredienti e procedimenti non viene una maionese che la volta prima si era montata a meraviglia! E dicono che sono io a portare sfortuna.... :P
6
Lia78,
29/07/11 21:45
seitanterzo ha scritto:
Marina ha scritto:
Ma è una tavanata galattica, non è vero niente!
Io tengo tutto in frigo, tranne l'olio, e non mi è MAI > successo che la maionese non venisse.
ah sì? ma ci sono circostanze misteriose in cui con gli stessi ingredienti e procedimenti non viene una maionese che la volta prima si era montata a meraviglia! E dicono che sono io a portare sfortuna.... :P
Per la maionese non veg, era essenziale che tutti gli elementi fossero alla stessa temperatura (o tutto in frigo, o tutto fuori dal frigo). Seguendo questo procedimento, non mi era mai impazzita, tranne una volta, ma ho dato la colpa al fatto che mi hannno fatto tremendamente incazzare mentre la facevo, probabilmente ho mosso in modo strano il frullatore :p
Con la maionese non veg, mai successo che impazzisse, e non faccio troppo caso alla temperatura delle varie cose. con ogni probabilità a meno che il latte di soia non sia proprio gelido non succede nulla. E' veramente facilissima da fare :-)
7
Lia78,
29/07/11 21:46
Comunque posso dirti che il titolo è un pò melodrammatico per una maionese impazzita? :-) Io già pensavo si parlasse di chissà quale malattia....
8
seitanterzo,
29/07/11 21:54
Lia78 ha scritto:
Comunque posso dirti che il titolo è un pò melodrammatico per una maionese impazzita? :-) Io già pensavo si parlasse di chissà quale malattia....
Infatti è una cosa gravissima!!!! Che poi vengo indicato come causa principale, solo perchè plano sulla spalla del cuoco/a facendo CRAH! CRAH! CRAH! E magicamente la maionese resta liquida....... :DD
9
PlasticLove,
30/07/11 00:28
Avete mai provato a fare la maionese col latte di riso? io ho provato fallendo miseramente.
Devo dire che non ho mai fatto quella di soia, volevo farla di riso perchè la mia prima maionese vegan acquistata fu di riso e mi piacque molto...però è impossibile riprodurla in casa credo, come qualsiasi alimento di riso (anche lo yogurt di riso non mi viene, ma quello di soia lo faccio regolarmente!).
10
lapa,
30/07/11 11:07
Lia78 ha scritto:
Comunque posso dirti che il titolo è un pò melodrammatico per una maionese impazzita? :-) Io già pensavo si parlasse di chissà quale malattia....
Idem! Leggendo il titolo avevo già il cuore in gola =)