Sementi Monsanto

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Erika76, 11/08/11 09:46

Ciao a tutti!vi segnalo le sementi(per chi coltiva di voi)della marca Monsanto e i marchi parte della società. il mio collega di origine africana,molto informato e sensibile su diverse problematiche che coinvolgono europei e il suo continente, mi ha informata che nonostante il loro sito (sia americano che le versioni europee) promettano un mondo migliore e senza fame grazie ai loro prodotti chimici e sementi, coltivino OGM su terreni dove l'anno successivo non è possibile coltivare nulla. Questo perchè "grazie" ai loro diserbanti l'anno successivo il terreno non è piu' utilizzabile per niente e solo riusando alcuni loro prodotti è possibile una nuova coltivazione...A cio' si somma la depredazione (si dice cosi?)delle terre nei paesi piu' poveri...Quindi vi invito a guardare il sito per evitare le loro marche di sementi o se conoscete agricoltori magari anche loro vorrebbero informarsi. Anche io prendero' altre informazioni sul colosso americano...
Buona giornata,erika.

2 morsodorso, 11/08/11 12:19

io non sono coltivatore ma conosco bene la monsanto, multinazionale ogm, per quello che ne so, ha fatto un accordo col governo indiano per obbligare i coltivatori a usare le loro sementi, che essendo ogm, sono programmate per un unica coltura, cioe' ogni anno devono ricomprare le sementi perche' sono ibridi e non si riproducono. E siccome non riuscivano piu a vivere, la monsanto e' ritenuta responsabile per il suicidio di 200.000 contadini in india.

ci sono molti articoli a riguardo, ne linko uno a caso.

http://www.libertynewsonline.com/article_328_30009.php

3 Erika76, 12/08/11 14:35

grazie, link terribile da leggere...pazzesco...

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!