seitan fatto in casa con glutine di grano
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
veganPOWER,
10/08/12 19:46
mi sono già preparato il seitan da solo una decina di giorni fa ed è venuto buonissimo.
In quel caso sono partito dalla farina manitoba e ho dovuto impastare la farina con l'acqua, far riposare, fare i lavaggi e far riposare ancora prima di cuocere il mio glutine in brodo.
Visto che si trova il glutine in polvere online in sacchi da 5kg perchè non acquistare direttamente questo ed evitare i primi fastidiosi passaggi? Qualcuno ha già provato? dovrebbe venire altrettanto buono no?
Anche il prezzo è conveniente visto che con 14€ prendo 5kg di glutine. Il seitan lo pago 3/3.50€ a confezione (350/400gr) :D
2
Marina,
10/08/12 21:18
Io ho provato oslo una volta, non è venuto male, però il seitan alla piastra comprato già pronto mi piace molto di più!
Poi io lo mangio così di rado, tipo 1 volta al mese, che per quella volta preferisco mangiare quello più buono :-D
Ciao,
Marina
3
fasguvh,
11/08/12 08:23
veganPOWER ha scritto:
Anche il prezzo è conveniente visto che con 14€ prendo 5kg di glutine. Il seitan lo pago 3/3.50€ a confezione (350/400gr) :D
dove e' che l'hai trovato?
io avevo visto solo su qualche sito estero
comunque ovvio che il prodotto finito costi di piu' aggiungici anche che e' difficile trovare seitan non bio mentre il puro glutine e' facilissimo trovarlo anche nel convenzionale
io ad es avevo trovato qui:
http://www.vegan-wonderland.de/catalog/Vegan-Wonderland-2,5kg-Gluten-Seitan-Basis-p-1053.html
5
veganPOWER,
11/08/12 12:01
e ora che ho controllato su quel sito c'è di tutto. Vari tipi di seitan, tofu e affettati di muscolo di grano a altri sostituti vegetali.
Non ero a conoscenza di questo negozio. Mi sa che mi faccio un ordine su questo sito e un giro al vegusto, ho scoperto che quest'ultimo è ad Arona, in 35 min ci arrivo in macchina:)
7
veganPOWER,
11/08/12 14:09
Ottime offerte anche quelle!, grazie.
Ma gli alimenti da frigo come arrivano? I prezzi non sono male e anche i 7€ per la spedizione non sono esagerati.
8
Marina,
11/08/12 14:18
veganPOWER ha scritto:
Ottime offerte anche quelle!, grazie.
Ma gli alimenti da frigo come arrivano? I prezzi non sono male e anche i 7€ per la spedizione non sono esagerati.
Se ti riferisci ad AgireOra Edizioni, non abbiamo alimenti da frigo, ma solo cose da tenere fuori frigo.
Sarebbe stato troppo complicato tenere cibo refrigerato, sia per la conservazione che per la spedizione, quindi teniamo solo cose non refrigerate.
Se ti riferivi ad altri, ci sono alimenti da frigo che comunque sopportano un viaggio di qualche giorno fuori frigo, quindi vengono spediti in pacchetti normali.
Quelli che invece devono essere sempre refrigerati, vengono spediti con confezionamento apposito. Non so se viaggino anche su camion frigo, non mi sono mai posta il problema.
Ciao,
Marina
9
veganPOWER,
11/08/12 18:20
Sí io parlavo in generale.
Quindi tutti quei prodotti di agireora compresi affettati e burger non sono da frigo?
10
Marina,
11/08/12 18:28
veganPOWER ha scritto:
Sí io parlavo in generale.
Quindi tutti quei prodotti di agireora compresi affettati e burger non sono da frigo?
No, non sono da frigo.
Ciao,
Marina