Segnalo questa gelatiera per sola frutta

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Carlovegan, 9/07/13 16:04

Segnalo questa macchina che lavora esclusivamente con la frutta congelata. In pratica basta congelare dei pezzi di frutta, ad esempio un ananas, quindi infilarli nella gelatiera per ottenere un sorbetto istantaneo. La vende QVC e la macchina si chiama yonanas princess, se cercate in Google "QVC yonanas princess" la trovate. Nella pagina c'è un ricettario che non è vegan, ma la macchina è pensata per tritare frutta congelata.

2 BriGlu, 9/07/13 16:24

Che differenza c'e' con i sorbetti? Perche' io faccio un sacco di sorbetti in pochi minuti con la gelatiera che ho a casa (pagata 14 euro al discount). Basta frullare la frutta fresca che preferisci con del dolcificante liquido (io uso agave o acero, il secondo secondo me e' migliore come sapore), lo metti nella gelatiera e dopo max 30 minuti hai un sorbetto pronto :-)

3 Carlovegan, 9/07/13 17:27

BriGlu ha scritto:
Che differenza c'e' con i sorbetti? Perche' io faccio un sacco di sorbetti in pochi minuti con la gelatiera che ho a casa (pagata 14 euro al discount). Basta frullare la frutta fresca che preferisci con del dolcificante liquido (io uso agave o acero, il secondo secondo me e' migliore come sapore), lo metti nella gelatiera e dopo max 30 minuti hai un sorbetto pronto :-)

se devo essere sincero sono ignorantissimo in materia, stavo facendo zapping ed ho visto questa macchina in tv. Non credo comunque ci siano differenze dal lato pratico fra questa macchina e la tua gelatiera, anche perchè leggevo fra i commenti di chi l'ha acquistata, sulla pagina del sito di qvc, che se si trita la frutta congelata all'istante si ottiene una specie di granatina, invece se si aspettano 30 minuti di modo che si scongeli un po si ottiene un sorbetto soffice

4 danvegan, 9/07/13 20:28

Provate a tritare col frulltore delle rondelle di banana congelate con un po' d' acqua e pezzi della frutta che preferite !!!!!

5 Carlovegan, 9/07/13 20:50

Allora sarà il caso che ci facciamo un frullatore decente, quello che abbiamo qui in casa è una mezza chiavica :-/

6 BriGlu, 9/07/13 21:08

danvegan ha scritto:
Provate a tritare col frulltore delle rondelle di banana congelate con un po' d' acqua e pezzi della frutta che preferite !!!!!

Per chi non ama (o non digerisce) le banane un'ottima alternativa e' l'avocado (molto piu' insapore). Va bene anche mescolato a cacao, dolcificante liquido a piacere e cocco per un gelato dal gusto bounty :-) Io con questo mix faccio anche il biscotto gelato mettendo la crema ottenuta tra due biscotti (per me senza glutine), poi li metto a congelare in frigo

7 danvegan, 9/07/13 21:10

Con questa tecnica si possono creare infinite combinazioni, ma la base sono sempre le rondelle di banana congelate.

Io ho provato e veniva anche buono, pero' il macinacaffè non è adatto. Ne viene pochissimo... Appena cambiamo cucina, faccio una follia, mi attrezzo come una cucina vera mi comro addirittura un frullatore... sono uno spregevole consumista :D

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!