scadenza

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 TERLIZZI, 15/12/12 17:25

io non saprei riconoscere il seitan scaduto.la scadenza effettiva è per il 29.12 ma la confezione è aperta da un bel po' ...... c'è una macchia gialla su una fetta di seitan. adesso l'ho messa in aceto di riso ...... faccio male?lo devo buttare e basta?
grazie

2 AleVimukti, 15/12/12 17:35

TERLIZZI ha scritto:
io non saprei riconoscere il seitan scaduto.la scadenza effettiva è per il 29.12 ma la confezione è aperta da un bel po' ...... c'è una macchia gialla su una fetta di seitan. adesso l'ho messa in aceto di riso ...... faccio male?lo devo buttare e basta?
grazie

O_o fossi in te metterei il seitan direttamente nel raccoglitore dell'umido... La data dis cadenza non è un problema, il problema è che la confezione è rimasta aperta da molti giorni.
VA conservato in frigo per circa 3 -4 giorni e non oltre, immagino che anche l'odore non sia gradevole.
Sarebbe meglio non mangiarlo.

3 Marina, 15/12/12 18:37

TERLIZZI ha scritto:
io non saprei riconoscere il seitan scaduto.la scadenza effettiva è per il 29.12 ma la confezione è aperta da un bel po'

La data di scadenza vale solo con la confezione chiusa.
Se aperta, devi consumarlo entro pochi giorni.
A parte che di solito in un pacchetto di seitan non è che ce ne sia molto, quindi conviene cucinarlo subito tutto, non lasciarlo nella confezione.

...... c'è una macchia gialla su una fetta di seitan. adesso l'ho messa in aceto di riso ...... faccio male?lo devo buttare e basta?

Sì, devi buttarlo.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!