Sapreste scioccolatarmi questa ricetta :) ?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 VegCat, 12/02/12 13:53

Questa ricetta di StellaVegan

http://www.veganblog.it/2008/10/10/plumcake-di-nonna-wanda/

è in assoluto una delle mie preferite.. semplice, buona, veloce!

L'unica miglioria che le applico e di aggiungerle la farina di cocco !
Vorrei provare a farla senza cioccolato, però, perchè il mio fidanzato non ama il cacao, e vorrei fargliela semplicemente al cocco (magari con una fialetta di vaniglia).
Sapreste scioccolatizzarmela?
Nel senso.. una volta tolti quei 100 gr di cacao, cosa devo metterci, in alternativa?

Magari la risposta è semplicissima, ma io non me ne intendo molto :)
Grazie in anticipo!

2 VegCat, 12/02/12 13:54

Premetto che i termini "scioccolatarmi" e "scioccolatizzarmi" sono di mia invenzione..

3 Guest, 12/02/12 13:57

Puoi provare questa torta al cocco: https://www.veganhome.it/profili/didi189/ricette/636/

4 AndreaIris, 12/02/12 14:30

beh puoi provare o a toglierlo direttamente, o a sosituirlo con amido di qualche genere, oppure con il cocco :) (io con il cocco aggiungerei un po' di scorza di limone grattuggiata :) )
oppure a fare la torta di Didi :)

5 VegCat, 12/02/12 14:45

AndreaIris ha scritto:
beh puoi provare o a toglierlo direttamente, o a sosituirlo con amido di qualche genere, oppure con il cocco :)

Quindi invece di 100 gr di cacao mettere o 100 gr di amido di mais o 100 gr di cocco grattuggiato? più magari un pò di scorza di limone?

6 Guest, 12/02/12 14:58

Opterei per il cocco e o limone o vaniglia (baccello) :-)

7 fiordaliso09, 12/02/12 16:58

VegCat ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
beh puoi provare o a toglierlo direttamente, o a sosituirlo > con amido di qualche genere, oppure con il cocco :)

Quindi invece di 100 gr di cacao mettere o 100 gr di amido di mais o 100 gr di cocco grattuggiato? più magari un pò di scorza di limone?

Io farei 50 e 50, il limone col cocco secondo me stona, meglio vaniglia.

8 gemma2, 12/02/12 17:14

didi ti rubo la ricetta!!!

9 AndreaIris, 12/02/12 17:21

come dice fiordaliso, meglio metà amido e metà cocco :) magari mettilo alla fine e cerca di raggiugere una consistenza simile alla solita perchè ho il sospetto che di amido e cocco ne basti meno rispetto al cacao.. :D

10 VegCat, 12/02/12 18:02

Bene allora grazie :D
Quando avrò il risultato appena sfornato davanti ai miei occhi, farò sapere come è andata!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!