Il sapore "acido"
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
kiwana,
3/06/12 12:23
Ciao ragazzi, da quando sono diventata vegana so cercando il modo di ritrovare nella mia dieta quei sapori aciduli tipo tzaziki, kefir, yogurt bianco... Come posso ricrearli per avere un formaggino veg un po' acidino?? O una bella salsa curry, anche lei con l'acidulo di fondo?
2
kiwana,
3/06/12 12:23
Ecco... scusate per "l'acido" nel titolo, intendevo acido... Maledetta tastiera!
3
kiwana,
3/06/12 12:24
E va beh, oggi non quaglia!
4
Marina,
3/06/12 12:29
Ciao,
non ho capito bene il problema: per le cose fatte con lo yogurt, basta usare lo yogurt di soia, che ha lo stesso sapore di quello di latte animale.
Ciao,
Marina
5
fasguvh,
3/06/12 14:36
c'entra poco ma se ti piace l'acidulo cerca il pane fatto con pasta madre
odvrebbe piacerti
lo trovi nei negozi bio di solito
non nei supermercati o centri commerciali che tanta abbondanza hanno ma poca qualita' :-P
6
ariel444,
3/06/12 20:36
kiwana ha scritto:
Ciao ragazzi, da quando sono diventata vegana so cercando il modo di ritrovare nella mia dieta quei sapori aciduli tipo tzaziki, kefir, yogurt bianco... Come posso ricrearli per avere un formaggino veg un po' acidino?? O una bella salsa curry, anche lei con l'acidulo di fondo?
io lo tzaziki lo faccio un paio di volte a settimana in estate perchè è una delle mie passioni, uso lo yogurt di soia (non Valsoia, altre marche) e lo trovo più buono di quando usavo lo yogurt tradizionale
7
Serendip,
3/06/12 22:27
Io trovo molto buono lo yogurt bianco della Sojasun, è bello compatto come lo yogurt vaccino di tipo greco, lo trovi alla Coop e non costa tanto.
8
Lia78,
3/06/12 23:25
Anch'io tzatziki e simili lo faccio con yogurt di soia, in genere prendo come marche provamel, sojasun o sojadè, a seconda della disponibilità, gli ultimi due sono quelli che preferisco. Lo yogurt di soia è un pò meno acido di quello vaccino, eventualmente ci puoi aggiungere qualche goccia di succo di limone.