Salsa tzatziki

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Fripp, 2/04/09 19:21

Visto che da onnivoro prima e da vegetariano poi, adoravo questa salsa greca, oggi ho provato a rifarla con lo yogurt di soia al posto dello yogurt greco. Il risultato non è niente male!!
Scrivo la ricetta per chi fosse interessato:

- 400 ml di Yogurt di soia
- 2 cetrioli medi
- 1 cucchiaio di olio extravergine (opzionale secondo me)
- 3 cucchiai di aceto (poi dipende dai gusti, io ne metto di più)
- 1 spicchio d'aglio
- sale q.b.

Prendete i cetrioli, con un cucchiaino toglietene i semi, poi passateli nel mixer finchè non diventano una pappetta. Versatela su un panno e strizzate per eliminare tutta l'acqua. Prendete uno spicchio d'aglio e sminuzzatelo e aggiungetelo allo yogurt e a tutto il resto.
:)

2 lady_stardust, 3/04/09 20:58

Grazieeeeeee, anche a me piaceva molto ;)

3 Marina, 3/04/09 23:00

A me invece ha sempre fatto schifo, aglio, cetrioli e yogurth, aaaaargh! :-D

Ciao,
Marina

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!