ristoranti etnici????
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
sweetchocolate,
19/10/10 18:53
salve a tutti...
volevo chiedervi: quando andate a cena fuori, che ristoranti preferite?
nei ristoranti come quelli arabi, thailandesi, cinesi e giapponesi, o anche di altre nazioni riuscite a fare un buon pasto alternativo?
in occasioni particolari come compleanni dove portate i vostri amici, oltre la classica pizzeria?
2
Lia78,
19/10/10 19:07
Ciao!
Io a Torino frequento abbastanza i ristoranti etnici, l'ho sempre fatto anche da onnivora perché mi piace variare e anche a casa spesso cucino etnico!
Personalmente mi trovo bene con la cucina cinese e mediorientale, a livello di scelta di piatti vegan - io poi ho un cinese sotto casa veramente ottimo, da cui a volte mi faccio fare anche versioni ad hoc dei piatti, e che spesso ci risolve la cena se non abbiamo voglia di cucinare. Anche qualche giapponese, purché non faccia solo sushi, ha una buona scelta (che poi a me basta che ci sia un piatto che mi piace un sacco e per me il ristorante può andare bene!) - attenzione alla tempura che spesso ha l'uovo (l'albume) nella pastella, ma siccome è fatta al momento a volte basta chiedere e non ci mettono l'albume.
Frequento meno i ristoranti piemontesi (io sono di Torino) un pò perché non è che ci andassi tutti i momenti neanche da onnivora / vegetariana, un pò perché spesso le opzioni vegan che hanno sono veramente un pò poche. Altrimenti pizzeria (sto anche diventando farinata dipendente :-D )
3
Suffi,
19/10/10 19:18
sweetchocolate ha scritto:
in occasioni particolari come compleanni dove portate i vostri amici, oltre la classica pizzeria?
Di solito preferisco cucinare io in queste occasioni e gli amici sono sempre entusiasti :)
Comunque tra gli etnici quello che mi piace di più e ha più scelta è l'indiano.
Ciao
Stef
4
sweetchocolate,
19/10/10 19:24
(sto anche diventando farinata dipendente :-D )
uuuuu riesci a trovare la farinata di ceci? ma forse solo a nord si riesce a trovare nelle pizzerie?
insieme ai felafel è una cosa che ho provato a fare io ma non essendomi piaciuta vorrei provarla diversamente...
5
Lia78,
19/10/10 20:54
sweetchocolate ha scritto:
(sto anche diventando farinata dipendente :-D )
uuuuu riesci a trovare la farinata di ceci? ma forse solo a nord si riesce a trovare nelle pizzerie?
insieme ai felafel è una cosa che ho provato a fare io ma non essendomi piaciuta vorrei provarla diversamente...
Si a Torino si trova in qualche pizzeria... Fatta a casa è anche buona, ma in pizzeria effettivamente è differente
6
fiordaliso09,
20/10/10 19:49
Provato l'indiano (un pò pesantuccio ma buono), e cinese, giapponese. Vorrei provare il thailandese per assaggiare il tempeh fatto con loro ricette...prima o poi...
7
Lia78,
20/10/10 19:52
fiordaliso09 ha scritto:
Provato l'indiano (un pò pesantuccio ma buono), e cinese, giapponese. Vorrei provare il thailandese per assaggiare il tempeh fatto con loro ricette...prima o poi...
Si anche a me piace molto l'indiano ma ci vado meno spesso, non mi era venuto in mente subito.
8
lauretta76,
20/10/10 21:48
brutta esperienza col cinese...sporchi sudicissimi...ma credo che sia stato un caso..però non ci vado mai più,ho fatto di tutta un'erba un fascio e ho la convinzione che tutti i ristoranti cinesi siano zozzi come quello in cui sono andata io..e pensare che la sala era bella molto curata e pulita....ma la cucina era un girone dell'inferno di dante.....brrr
9
Lifting_Shadows,
20/10/10 22:19
Anche io ebbianni fa un brutta esperienza al cinese: dalla fessura della porta della cucina uscì uno strano insetto, molto veloce e striato all'aspetto, che salì sul tavolo. Eravamo in due, ma ovviamente scelse me come vittima. Io balzai in piedi perchè avevo paura di un povero insettino e la cameriera mi guardò in faccia, cercò il motivo del mio terrore, prese l'insetto...e lo stritolò nel pugno! Io non ci sono più andata, ma da fonti certe (i finanzieri che fanno le ispezioni nelle cucine ecc..) abbiamo avuto la mappa dei ristoranti puliti e quindi sono tornata felice felice ai miei involtini!
10
sweetchocolate,
20/10/10 23:17
grazie a tutti!!
Il cinese ne ho provati diversi e devo dire che qualcosina sono riuscita a mangiare di gusto, ma non era straordinariamente gustoso!!
allora ora andrò alla ricerca di un thailandese dove provare il tempeh e di un indiano ;)
11
dfiuma,
20/10/10 23:26
Anche il persiano non è male. Non tutti i piatti sono vegan, naturalmente, ma un po' di scelta c'è. A me piace molto il riso (basmati) con uvetta e lenticchie e anche quello con le erbette (il nome è francamente irricordabile...)
Ciao! Diego