Riscaldare il cibo senza forno a microonde

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 FabioB, 6/09/14 20:48

Ciao! :)

Qualcuno conosce un modo per riscaldare il cibo freddo senza forno a microonde?
So che le alternative potrebbero essere abbastanza intuitive (forno, fornello), ma avevo provato a scaldare gli gnocchi nel forno a 100° e non aveva funzionato, idem a scaldarli a bagnomaria, ma nemmeno così si erano scaldati. Per quanto riguardo lo scaldare sul fornello, pensando al riso cotto o al miglio, suppongo che mi si incollerebbero sul fondo della pentola.
Come potrei fare?

2 Marina, 6/09/14 21:07

Per risotto e miglio basta che aggiungi un po' di acqua e li fai scaldare normalmente in una pentola a fuoco molto basso, mescolando.

Gli gnocchi invece vano scaldati a bagnomaria: si scaldano, sì ;-)
Metti un po' d'acqua in un pentolino, metti sul fuoco e fai bollire a fuoco bassissimo, ci appoggi sopra il piatto con gli gnocchi, coperto (con un coperchio o un piatto piano o pellicola trasparente) e lasci qualche minuto così.
Poi mescoli con una forchetta, in modo che la parte che stava sopra passi sotto, e lasci ancora qualche minuto.

3 FabioB, 6/09/14 21:13

Marina ha scritto:
Per risotto e miglio basta che aggiungi un po' di acqua e li fai scaldare normalmente in una pentola a fuoco molto basso, mescolando.

Gli gnocchi invece vano scaldati a bagnomaria: si scaldano, sì ;-)
Metti un po' d'acqua in un pentolino, metti sul fuoco e fai bollire a fuoco bassissimo, ci appoggi sopra il piatto con gli gnocchi, coperto (con un coperchio o un piatto piano o pellicola trasparente) e lasci qualche minuto così.
Poi mescoli con una forchetta, in modo che la parte che stava sopra passi sotto, e lasci ancora qualche minuto.

Mmmh, quando l'avevo fatto avevo messo gli gnocchi in un pentolino che avevo messo in una pentola pià grande con l'acqua bollente, ma non si erano proprio scaldati e li ho lasciati un bel po'. O forse ricordo male...

4 Marina, 6/09/14 21:48

Io l'ho fatto giusto 3-4 giorni fa, perché avevo degli gnocchi avanzati, e sono venuti benissimo :-)

5 Andrea, 6/09/14 21:52

FabioB ha scritto:
pentolino che avevo messo in una pentola pià grande con l'acqua bollente, ma non si erano proprio scaldati e li ho lasciati un bel po'.

Domanda stupida: hai lasciato il fuoco acceso durante l'operazione?

6 FabioB, 6/09/14 22:17

Andrea ha scritto:
FabioB ha scritto:
pentolino che avevo messo in una pentola pià grande con > l'acqua bollente, ma non si erano proprio scaldati e li ho > lasciati un bel po'.

Domanda stupida: hai lasciato il fuoco acceso durante l'operazione?

Ma sì, certo! :D

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi