Rifiutare il cibo animale
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
ElisaCI,
28/06/11 10:24
Ero a passeggiare con mia sorella e il mio cane a Castiglion del Lago. Non vi dico che tristezza tutti quegli alimentari lungo la strada pieni di pezzi di animali. Insomma passo davanti a uno di questi "cimiteri" e una commessa mi chiede "Vuoi assaggiare dei salumi o del formaggio?". Io le rispondo "No, sono vegana". Lei mi guarda con una faccia strana (forse non sapeva nemmeno cosa significasse essere vegana) ma io ho provato una certa soddisfazione.
Ma anche fastidio. Perchè già sei costretto a vedere quei poveri cadaveri, in più ti assillano offrendoli pure... Basta! Voglio un mondo VEGAN!
2
alexblues,
28/06/11 10:35
e ank'io devo dire che ogni giorno, anzi ogni minuto mi infastidisco, mi innervosisco ad avere a che fare con una società così irrispettosa della vita... ma non vedremo mai un mondo vegan mettiamoci l'anima in pace :)
3
PlasticLove,
28/06/11 11:42
ElisaCI ha scritto:
Ero a passeggiare con mia sorella e il mio cane a Castiglion del Lago. Non vi dico che tristezza tutti quegli alimentari lungo la strada pieni di pezzi di animali. Insomma passo davanti a uno di questi "cimiteri" e una commessa mi chiede "Vuoi assaggiare dei salumi o del formaggio?". Io le rispondo "No, sono vegana". Lei mi guarda con una faccia strana (forse non sapeva nemmeno cosa significasse essere vegana) ma io ho provato una certa soddisfazione.
Ma anche fastidio. Perchè già sei costretto a vedere quei poveri cadaveri, in più ti assillano offrendoli pure... Basta! Voglio un mondo VEGAN!
Come ti capisco, capita spesso anche a me di provare schifo quando sono fuori! Vedo tanta indifferenza verso la sofferenza animale, persone che pensano solo a se stesse e ad apparire, che non si pongono il più minimo problema che vada oltre al loro naso.
Per questo nei momenti di maggiore sconforto penso che me ne andrei volentieri da questa società, mi piacerebbe per esempio vivere in un'oasi dove tutti sono vegani....sogna sogna :D
4
morsodorso,
28/06/11 11:57
ti guardano strana come per dire "se non faccio questo e se tutti fossero come te fallirei!"
pero' io penso che anche se chiudessimo le fabbriche di armi molte persone rimarrebbero senza lavoro eppure penso "e sti ca...i"
farebbero altro, magari venderebbero verdure grigliate... :)
5
Vale_Vegan,
28/06/11 16:26
PlasticLove ha scritto:
Vedo tanta indifferenza verso la
sofferenza animale, persone che pensano solo a se stesse e ad apparire, che non si pongono il più minimo problema che vada oltre al loro naso.
..non dimentichiamo MAI che anche noi eravamo esattamente così.. quindi MAI abbandonare la speranza... noi siamo cambiati, altri lo faranno e lo fanno ogni giorno...
quindi disgustiamoci pure, ma speriamo in meglio che è più utile! ;D
6
seitanterzo,
28/06/11 16:37
Vale_Vegan ha scritto:
quindi disgustiamoci pure, ma speriamo in meglio che è più utile! ;D
La solita guastafeste...e adesso che ci faccio io da solo all'oasi vegan? :-/
7
Guest,
28/06/11 17:08
morsodorso ha scritto:
pero' io penso che anche se chiudessimo le fabbriche di armi molte persone rimarrebbero senza lavoro eppure penso "e sti ca...i"
Leggendo questo post mi sono ricordata di un signore che lavorava per una fabbrica di armi e che risponde a me e ad altre persone riguardo alla guerra:
<<... e tutte le persone che lavorano per questo settore?!... ma poi noi italiani siamo bravi a fare le armi!>>... veramente no comment...!
8
eweg,
28/06/11 17:27
Guest ha scritto:
ma poi noi italiani siamo bravi a fare le
armi!>>... veramente no comment...!
Infatti le mine antiuomo che che fanno saltare in aria contadini che lavorano e bambini che giocano sono in gran parte opera nostra. C'è il colosseo, c'è la capella sistina e ci sono le mine antiuomo.
9
ElisaCI,
29/06/11 08:57
morsodorso ha scritto:
ti guardano strana come per dire "se non faccio questo e se tutti fossero come te fallirei!"
pero' io penso che anche se chiudessimo le fabbriche di armi molte persone rimarrebbero senza lavoro eppure penso "e sti ca...i"
farebbero altro, magari venderebbero verdure grigliate... :)
Sono daccordo! Basta con questa storia che dietro macelli e armi ci sono dei lavoratori! Le cose brutte non vanno mantenute solo perchè danno posti di lavoro!!
Anche il serial killer per dire o la mafia danno posti di lavoro.
Ma questo è un buon motivo per mantenerle in vita?
Ci sono dei lavori assassini ma legalizzati e altri no... Non capisco quale sia la differenza però che faccia scattare in quei tipi di lavoro la legalizzazione...