ricetta fiocchi di cereali

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 francescona85, 19/12/08 20:16

mio zio mi ha regalato 3 pacchetti di fiocchi di cereali di farro e altri 3 di 5 cereali, oltre alla colazione, si possono sfruttare in qualche altro modo??? ho letto ricette di pappette per i bambini..

2 Marina, 19/12/08 23:13

Se sono al naturale, non zuccherati e non croccanti, ma solo il chicco schiacciato, puoi metterne un po' nelle zuppe di legumi, per esempio la zuppa di lenticchie rosse (sono arancioni in realta'!) con qualche cucchiaio (messo in cottura, non a fine cottura) di questi fiocchi viene molto gustosa.

Poi si possono spolverare sull'insalata.

Ciao,
Marina

3 evelyn73, 20/12/08 08:34

francescona85 ha scritto:
ho letto ricette di pappette per i bambini..

Ciao!
se sono "naturali" come li ha descritti Marina, puoi usarli cosí:
io uso i fiocchi (d'avena e/o orzo) per fare delle pappe alla mia bimba di 21 mesi (che comunque é anche la mia colazione :-)

Alla sera metto in una scodellina circa 40 gr di fiocchi d'avena (o anche orzo) con semi di zucca o girasole, uvetta sultanina o un'albicocca secca (o fico) a pezzettini, un paio di mandorle....e copro il tutto con una bevanda vegetale.
Al mattino trovo un muesli favoloso, a volte lo addolcisco con malto di riso o melassa.
una delle varie versioni é qs: www.veganblog.it/2008/10/07/colazione-inglese-crema-di-avena/
La stessa cosa la puoi fare mettendo fiocchi e frutta nello yogurt anziché nel latte vegetale.
Oppure puoi usare i fiocchi per una pappa "salata" (non dolce) al volo, cioé aggiungerli al brodo vegetale con lenticchie (ad esempio) e lasciarli nel brodo per quei pochi minuti sufficienti a farli un po' gonfiare.
Prova a vedere il blog cottoalvapore dove ci sono ottime idee, ad esempio qui due pappe x bimbi che prevedono fiocchi: http://cottoalvapore.blogspot.com/2008/05/pappa-di-quinoa-con-cavolfiore.html http://cottoalvapore.blogspot.com/2008/04/pappa-fagiolini-e-miglio.html
PS: ci sono anche i fiocchi di legumi (se sei interessata a pappe veloci per bimbi)
;-)

4 evelyn73, 20/12/08 08:47

francescona85 ha scritto:
oltre alla colazione

opsss
son partita in quarta con la colazione :-)
credo che se inserisci fiocchi come criterio di ricerca su veganblog hai da sbizzarrirti!

www.veganblog.it/2008/04/28/tortino-dellorto/

buon appetito!
ciao

5 Lifting_Shadows, 20/12/08 13:08

evelyn73 ha scritto:
francescona85 ha scritto:
oltre alla colazione

opsss
son partita in quarta con la colazione :-)

E hai fatto bene...mi sa che ti copio il muesli :))

6 francescona85, 20/12/08 17:28

mhhh si credo che siano al naturale. nell'inci c'è solo fiocchi di avena frumento orzo segale e riso. giusto??? graaaazieeee!!!!!!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!