regalino da mio padre!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 skatasil, 3/05/10 20:24

Il mio babbo (quello che per intenderci, ogni volta che mangiavo il seitan se ne esordiva con "cos che l'è quela roba la?"), dopo aver assaggiato il mio super veg pasticcio con le verdure oggi mi ha fatto un regalo: è andato a comprarmi un libro di cucina vegetariana!
sisi, so che è vegetariana, e non vegana...ma fatto da lui questo regalo per me è splendiderrimo lo stesso e mi ha riempito il cuore!!!
è la prima volta che si avvicina a me per quel che riguarda qs mia scelta e anche se ha cannato il libro mi ha reso veramente felice :)
Credo che da ora in poi cucinero piu spesso per lui :) se questi sono gli effetti...

2 Anca, 3/05/10 22:39

Che carino! Questo mi ricorda che dopo la mia decisione di diventare veg ho ricevuto un sacco di libri di cucina che non so se stavano a significare "Ah, meno male, tanto non sapevo cosa regalarti quest'anno" oppure "Tiè...così almeno non muori di fame", ma io li ho apprezzati tutti, anche se...solo vegetariani.

3 skatasil, 3/05/10 22:43

per me ha significato tanto questo gesto...perche io e mio padre, anche se ci vogliamo un bene dell'anima, abbiamo un muro trasparente tra di noi che ci divide. Non si parla, si sbofonchia, si discute...insomma...un rapporto di amore ed odio reciproco!
e questa è stato il suo primo atto di avvicinamento per quel che riguarda questo argomento, nei miei confronti...in piu stasera siamo andati a fare una passeggiata in mezzo ai campi a raccogliere i fiori da friggere e quando gli ho detto che li avrei mangiati solo se non ci fossero state uova nel mezzo, invece di bofonchiare come al suo solito e dirmi che sono la solita esagerata mi ha rassicurata che non ci sarebbero state :)
ME FELICE
:)

4 AleVimukti, 3/05/10 23:17

Che bello! Per noi è una gran festa quando un familiare partecipa con un regalo oppure fa la spesa per noi, immagino :)

E' stato molto carino tuo padre, vuol dire che con il tempo sarà ancora meglio!

5 valeria_78, 3/05/10 23:30

Ciao e piacere di conoscerti!! non è tanto che frequento il forum (anzi ho scritto oggi per la prima volta...) ma ti volevo ringraziare per aver condiviso con noi un momento così bello della tua vita...!

6 iki, 4/05/10 15:49

oggi invece il regalo me lo sono fatta da sola..ho comprato il solito libro di cucina vegetariana scoprendo poi che contiene solo ricette vegan ben 1000..l'ho trovato all'iper chi è interessato si intitola "1000 ricette di cucina vegetariana" aut. Laura RANGONI ED.NEWTON & COMPTON EDITORI.Tuo papà è stato molto carino,vedrai che proverà tutte le tue ricettine ciao iki

7 Lifting_Shadows, 4/05/10 16:23

skatasil ha scritto:
Credo che da ora in poi cucinero piu spesso per lui :) se questi sono gli effetti...

Secondo me il papà è stato fuuurrrbooo ed era proprio a questo che voleva arrivare :P

8 Rioken, 4/05/10 19:46

iki ha scritto:
oggi invece il regalo me lo sono fatta da sola..ho comprato il solito libro di cucina vegetariana scoprendo poi che contiene solo ricette vegan ben 1000..l'ho trovato all'iper chi è interessato si intitola "1000 ricette di cucina vegetariana" aut. Laura RANGONI ED.NEWTON & COMPTON EDITORI.

Ce l'ho anch'io quel libro!! L'ho trovato tempo fa in una bancarella durante un mio soggiorno ad Augusta (SR): lascio immaginare il mio stupore nel vedere un libro del genere proprio nel bel mezzo di un mercato siciliano, su una bancarella di libri tutti a 3 €!!

9 momma4, 4/05/10 21:39

dove trovo un ricettario vegano? ..cosi indirizzo i miei pargoli per il regalo della festa della mamma

10 Marina, 4/05/10 21:48

momma4 ha scritto:
dove trovo un ricettario vegano? ..cosi indirizzo i miei pargoli per il regalo della festa della mamma

https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/libri/libri/veganismo/la-cucina-etica-facile/
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/libri/libri/veganismo/la-cucina-diet-etica/
https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/libri/libri/veganismo/cucinare-tofu-seitan/
Ciao,
Marina

11 gemma2, 4/05/10 21:54

skatasil ha scritto:
per me ha significato tanto questo gesto...perche io e mio padre, anche se ci vogliamo un bene dell'anima, abbiamo un muro trasparente tra di noi che ci divide. Non si parla, si sbofonchia, si discute...insomma...un rapporto di amore ed odio reciproco!
e questa è stato il suo primo atto di avvicinamento per quel che riguarda questo argomento, nei miei confronti...in piu stasera siamo andati a fare una passeggiata in mezzo ai campi a raccogliere i fiori da friggere e quando gli ho detto che li avrei mangiati solo se non ci fossero state uova nel mezzo, invece di bofonchiare come al suo solito e dirmi che sono la solita esagerata mi ha rassicurata che non ci sarebbero state :)
ME FELICE
:)

che bello, bellissimo!!!!!!!!!!! e bravo il papy.

12 momma4, 5/05/10 05:54

Grazie delle indicazioni, Marina!!!!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!