raw vegan : ci siete ?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 LuisaTo, 4/07/12 15:49

ciao, c'è qualche crudista "navigato" nei paraggi ?
Io sono crudista da 4 mesi diciamo al 90%.
Al momento mi sento molto bene e, data la stagione, mangio un sacco di frutta e verdure diverse.
Quando farà freddo la vedo un po' più duretta .
ciao

2 Vegan_is_the_way, 4/07/12 16:00

Ciao, sono molto interessato al crudismo, e mi sono letto anche dei libri al riguardo, trovo che sia una cosa molto bella, e che mi sentirei bene con me stesso.
Però non so se diventerei crudista, avrei bisogno di molte persone con cui parlarne, mi sarebbe di grande aiuto. :)

3 verdetartarugo, 4/07/12 16:31

A proposito oggi è uscito per i tipi di Sonda "L'essenza del crudo" di David e Mathieau Gallant. Oltre 180 ricette crudiste, vegan e biologiche 19.90 euri.
ciao

4 Vegan_is_the_way, 4/07/12 16:34

Che bello, dev' essere troppo interessante! :D

5 Ailan, 4/07/12 19:26

Anche a me piacerebbe molto conoscere i pareri di chi ha già esperienza... Però non credo sia un tipo di alimentazione che riuscirei a seguire. Al massimo potrei ridurre al minimo gli alimenti cotti... Mi pare di capire però che non ci sia nessuno qui nel forum che si alimenta in modo crudista! :(

6 verdetartarugo, 4/07/12 19:27

Ailan ha scritto:
Anche a me piacerebbe molto conoscere i pareri di chi ha già esperienza... Però non credo sia un tipo di alimentazione che riuscirei a seguire. Al massimo potrei ridurre al minimo gli alimenti cotti... Mi pare di capire però che non ci sia nessuno qui nel forum che si alimenta in modo crudista! :(

La nostra Saetta mi sembra molto crudista....aspettiamo di vedere cosa dice lei.

7 danvegan, 4/07/12 21:18

e io chi sono, il figlio della serva ??

Crudista puro, pa pochissimo, e mi sento sempre meglio.

Perche'? Ditemi un animale che cuoce le pietanze...

Naturalmente e' una scelta personale, che ognuno deve fare solo se lo sente, l' importante e' essere vegani e non uccidere nessuno poi se si ha voglia ci si puo' informare e decidere.

8 Ailan, 5/07/12 08:07

danvegan ha scritto:
e io chi sono, il figlio della serva ??

Crudista puro, pa pochissimo, e mi sento sempre meglio.

Perche'? Ditemi un animale che cuoce le pietanze...

Naturalmente e' una scelta personale, che ognuno deve fare solo se lo sente, l' importante e' essere vegani e non uccidere nessuno poi se si ha voglia ci si puo' informare e decidere.

Dal punto di vista della naturalezza ha pienamente senso, non c'è dubbio, però io in questo caso avrei davvero la sensazione di rinunciare a qualcosa.... Ci sono un sacco di cose buonissime e che danno piena soddisfazione al pancino ma che si devono cuocere! Però, davvero, sarei curiosa di saperne di più. Ad esempio, com'è il tuo menu tipo, più o meno?

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi