Qualcuno qui tiene o' quorn?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ariel444, 28/08/10 18:29

qualcuno qui tiene e' qquorn?

non nel senso che qualcuno di voi si accompagni a partners usi a tradimenti singoli o multipli (anche se ne possiamo parlare comunque), bensì se qualcuno di voi qui ha mai provato il quorn...
http://en.wikipedia.org/wiki/Quorn

ieri sera avevo una coppia di amici che vive a Brighton (UK) ed erano stupiti che io come veg non conoscessi il quorn, loro (carnivori) l'hanno mangiato diverse volte da amici veg inglesi e dicono che è più buono del seitan
me lo volevo far portare da un amico di Dublino che viene da noi il 25 settembre, ma prima di chiederglielo volevo sentire voi, se ne sapete qualcosa

2 Marina, 28/08/10 18:58

Pero' attenzione che non e' vegan.
In Svizzera e' abbastanza diffuso, ce l'hanno anche nei supermercati normali, pero' ha sempre l'uovo come ingrediente.
Non e' detto che sia un ingrediente "suo", perche' a quanto ne so il quorn e' a base di funghi, ma in tutti i piatti a base di quorn che si trovano in Svizzera ci sono anche le uova.

In Italia non credo esista.

Ciao,
Marina

3 ariel444, 28/08/10 20:14

ah beh!
allora dico all'amico irlandese di vedere se lo trova e però di leggere bene le etichette, sempre che sia una roba portabile senza refrigerazione

se no niente qqquorn

4 Marina, 28/08/10 20:44

ariel444 ha scritto:
ah beh!
allora dico all'amico irlandese di vedere se lo trova e però di leggere bene le etichette, sempre che sia una roba portabile senza refrigerazione

Uhmmm... non ricordo, ma forse si'.

se no niente qqquorn

Gia', anche io ero curiosa di assaggiarlo, ma niente...

Ciao,
Marina

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi