Qualcosa di "italiano"

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 zelia, 11/04/13 13:36

Se vi chiedessero di portare ad un cena "qualcosa di tipico italiano" cosa fareste?

2 cristy, 11/04/13 13:59

la pizza :-)
rossa o con formaggio veg (a me piace rossa ma gli onnivori forse vogliono vederci del bianco assieme al rosso del pomodoro)

3 zelia, 11/04/13 14:00

Ci avevo pensato ma non ho nulla con cui trasportarla dall'altro lato della città :( caspita!! e poi andrebbe fatta al momento altrimenti dovrei chiedere alla padrona di casa di accendere il forno, ma è una specie di festicciola, non so se è il caso...

Potrei fare delle pizzette però..

4 cristy, 11/04/13 14:01

sì infatti! oppure la pizza grande tagliata a quadretti. A me poi piace anche fredda

5 fiordaliso09, 11/04/13 14:55

Pasta al forno, sicuramente.

6 ariel444, 11/04/13 16:05

lasagne for ever

certo se non puoi scaldare niente rimangono solo torte rustiche ma almeno una scaldata anche quelle...

7 guiru, 11/04/13 17:01

Per non accendere il forno, una bella pasta (corta) fredda con olio, pomodori, rucola e frutta secca!

8 zelia, 12/04/13 17:48

penso proverò con la pizza rossa ai funghi e la taglio a pezzi, speriam bene. Poi volevo fare anche qualcosa di dolce, forse una crostata. Voglio fare roba svelta perchè non ho tanto tempo nè voglia di cucinare, infatti mi scazza un po' come invito anche perchè temo potrò mangiare solo le cose che porto io (a meno che qualche invitato non sia tanto sensibile da fare cose vegan per me, ma non mi aspetto niente).

9 Giulia85, 13/04/13 16:22

Io sono d'accordo con Guiru andrei di pasta fredda,la trasporti facilmente in uno di quei contenitori ermetici e quando arrivi è già pronta da servire senza dover essere riscaldata,ti puoi sbizzarrire a farla usando quello che hai in casa anche se il classico pomodorini olive e basilico(se lo trovi in questa stagione,sennò anche origano)in genere accontenta tutti.
come dolce la crostata mi sembra molto adatta,magari ripiena di veghella, io la farei con uno strato di pasta sotto e uno sottile sopra(non con le classiche strisce)e la cuocerei in una teglia rettangolare cosi è facile da tagliare a quadretti.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!