Prodotti veg al supermercato

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Nefertari74, 3/09/09 11:51

Ciao a tutti, ultimamente ho notato che negli ipermercati finalmente si trova anche qualche prodotto vegan, pero' l'offerta e' molto limitata.
E' vero che non sono prodotti fondamentali (sono pero' buoni, comodi per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina e un sostituto goloso a prodotti animali), pero' non si potrebbe scrivere in massa alle varie catene affinche' amplino la gamma di prodotti? magari all'inizio la gente li acquisterebbe solo per curiosita', pero' poi scopre che sono buoni, che per la salute sono decisamente migliori e continuerebbe a comprarli.
Secondo me in questo modo si abbasserebbero i prezzi e si raggiungerebbe un maggior numero di clienti che ancora non conoscono i prodotti, persone che magari non entrano nei negozi biologici (tipo naturasi, biobottega, etc...) ma che al super vanno regolarmente. Sarebbe anche un risparmio di tempo, di supermercati ce ne sono moltissimi e praticamente in ogni zona, mentre i negozi bio non si trovano ovunque (ovviamente non parlo di grandi citta', ma di realta' piu' provinciali).

2 Eggie, 3/09/09 11:57

Qui dalle mie parti c'era una (scarsa) scelta di prodotti di una ditta locale, e lo trovavo comodo visto che non avevo a "portata di zampa" un negozio bio... dopo qualche tempo l'hanno tolta, e vorrei ben vedere! avevano ricaricato il prezzo in maniera vergognosa (se nel negozio della catena di ristoranti un panino costava 3 euro, al supermercato costava 7! >.<)
Adesso si trova qualcosina di più, ma sarebbe una buona idea inserire più scelta... specialmente perchè non ho mai voglia di cucinare =P

3 Marina, 3/09/09 12:21

C'e' una iniziativa in corso su questo: http://www.consumoconsapevole.org/cibi_etici_supermercati.html
Pero' in realta' non e' che abbiamo mai provato a insistere molto.
Io credo comunque che sia meglio aspettare ancora un paio d'anni, i tempi non sono ancora maturi, e se vedono che poi non vendono abbastanza non ci riprovano piu' per anni.

Io aspetterei ancora un po', e in ogni caso non e' una campagna facile, non e' che basti scrivere una mail, e per ora penso ci siano tante altre cose piu' importanti da
fare.

Ciao,
Marina

4 dfiuma, 5/09/09 01:18

Nel mio piccolo ho scoperto un metodo che sembra piuttosto efficace: chiedo ad un commesso: "Scusi, sa dov'è il seitan?" in questo modo si rendono conto personalmente quali sono le richieste dei clienti e dopo breve tempo pare che quei prodotti diventino magicamente di moda (ho già provato con altri prodotti di altro genere in passato...)
Ciao! Diego

5 pier, 5/09/09 08:03

dfiuma ha scritto:
Nel mio piccolo ho scoperto un metodo che sembra piuttosto efficace: chiedo ad un commesso: "Scusi, sa dov'è il seitan?" in questo modo si rendono conto personalmente quali sono le richieste dei clienti e dopo breve tempo pare che quei prodotti diventino magicamente di moda (ho già provato con altri prodotti di altro genere in passato...)
Ciao! Diego

mi sa che l'unica cosa che capiscono è che i vegetariani sono pochi e non sanno trovare niente.

La cosa davvero efficace sono i bigliettini con i consigli da mettere in quelle teche che in genere sono sempre presenti. Per esperienza i direttori leggono sempre personalmente quei bigliettini e cercano sempre di risolvere quelle situazioni

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi