prodotti "simil-carnei"...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Angie,
12/03/13 18:54
Che ne pensate di tutti quei prodotti vegan che "imitano" la carne per aspetto e nome, come le "bistecche" e gli "affettati" vegetali? Secondo voi, avvalorano la tesi secondo cui i vegan hanno bisogno di imitare la carne, perché nella loro alimentazione manca qualcosa? Oppure possono essere un valido aiuto per i vegan neofiti, per disassuefarsi dalla carne?
Non voglio sembrare bacchettona: confesso di mangiare burger vegetali già pronti ogni tanto. Il dubbio xò mi è sorto oggi, quando ho provato a pranzo una specie di affettato di tofu e ho avuto la nausea fino a poco fa.
3
Angie,
13/03/13 17:24
ok grazie
4
Georgia,
18/03/13 12:11
Non lo so.....a dire il vero questo voler per forza dare un nome che ricordi il prodotto fatto con la carne non la condivido, ma capisco.....Insomma, perchè chiamare "carbonara vegetale" un piatto di pasta che della carbonara non ha proprio niente? Comprendo la difficoltà di trovare nomi per pietanze "nuove"....io, onestamente ne mangio, bistecche, affettati, wurstel...insomma, mi aiutano a variare un pò (per gli affettati prova quelli della redwood, sono i migliori), come i formaggi...si prova e si riprova finchè si trova il prodotto giusto, rimane il fatto che trovo inutile e forse deleterio chiamare "fiorentina" un pezzo di sitan o di muscolo di grano solo perchè affettati un pò più spessi.....un pò di fantasia!!!! Anche perchè, diciamolo, del prodotto che "imitano" fortunatamente non hanno niente....