Problema con Panna Autoprodotta
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
RockyDeVegan,
7/05/14 14:58
L'altro giorno ho fatto della panna vegetale seguendo le proporzioni 1 parte di latte e 2 di olio. Ho usato olio di semi di mais e come latte di soia non dolcificato ho utilizzato la marca "Biotrend" della Lidl.
Ha montato alla perfezione nel senso che il composto era bello denso e compatto ma appena sono andato ad aggiungerlo ai funghi in padella per farlo scaldare e aggiustarlo di sale è successa una cosa strana. Praticamente il latte ha iniziato a separarsi dall'olio ed è quasi scomparso! Lasciando solo i funghi a sguazzare in un mare di olio...
Cosa può essere successo? A qualcuno è capitato?
2
Marina,
7/05/14 15:36
La panna autoprodotta non puo' funzionare riscaldandola.
E' pensata per i dolci, quindi rimane fredda. Non e' una panna da cucina.
Sarebbe come mettere in padella la maionese e farla scaldare... che si separi o che venga uno schifo di altro genere non cambia molto ;-)
La ricetta della maionese e della panna autoprodotta e' la stessa, cambia solo l'uso dello zucchero al posto del sale e della senape, infatti e' pensata per le torte.
Per cucinare, si deve usare la panna da cucina che si compra in negozio, che costa anche poco. La composizione e' totalmente diversa.
3
RockyDeVegan,
8/05/14 12:44
Capisco... quindi non c'è modo di prodursi la panna per preparazioni salate... peccato.