Potrebbe contenere tracce di...; pagina 3
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31
pluto_1973,
31/07/08 14:18
è dura si verissimo....più che altro però su prodotti voluttuari.
Nel senso che frutta verdura, cereali grezzi e legumi già nn contengono tracce....certo che nn magnare cioccolata :), fette biscottate e biscotti (ovviamente senza uova e latte) potrebbe essere moooooolto dura :):)
PS:secondo voi un'azieda tipo Alpro avrà una linea di produzione nn contaminata per il latte do soya? boh............
ciao
Dan
32
nini00000,
31/07/08 14:32
Il fatto è che anche aziende 100% vegane possono essere costrette a rivolgersi per la fattura dei loro prodotti alla strumentazione di aziende non vegane.
Faccio un esempio: una qualunque azienda vegan che fa vari prodotti. A un certo punto dice: "Perchè non faccio anche la nutella vegan?". Però, ne farebbe una quantità minima, almeno all'inizio, e quindi difficilmente potrebbe
comprare tutti gli strumenti per la nutella, la spesa non sarebbe sostenibile, pena il fallimento; allora si rivolge a chi fa solo nutella e ha stabilimenti e strumenti, fornendo la propria ricetta. E magari sul mercato non esistono produttori solo vegan di questo prodotto e si rivolge alle aziende non vegan fornendo però la propria ricetta.
Allora che fai, boicotti questa azienda?
In un certo modo infatti questa azienda paga aziende non vegan per la fattura dei propri prodotti, e boicottandola in qualche modo colpisci l'altra.
Da un altro punto di vista, però, la sua nutella vegan potrebbe crescere sul mercato e fare paradossalmente concorrenza all'altra; in questo modo, a lungo termine, spingere i clienti verso i prodotti vegan. Magari alla lunga convincere anche altre aziende a seguire il suo esempio, perchè lucrativo (non per etica... figuriamoci !) Io scelgo la seconda ipotesi ma ovviamente la questione può essere opinabile.
Ciao!