polvere di maca

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ariel444, 27/02/10 16:31

qualcuno di voi ha mai usato la polvere di maca? me ne
hanno
portato una confezione dall'UK presa in un negozio di roba vegan bio raw etc.etc. ma non so bene dove piazzarla.... pare sia un superfood incredibile, pieno di nutrienti di ogni tipo

scusate per sbaglio l'avevo postata in abbigliamento & co....

2 pamela, 28/02/10 15:38

Ciao Ariel. Io la maca non l'ho mai usata, mi sono sempre dimenticata di chiederla in erboristeria. Da quello che ho capito è una rapetta dolce, è un ottimo integratore e contiene tutti gli aminoacidi essenziali, vitamine e oligoelementi. Sarebbe il caso di procurarsi una radice e vedere se cresce sul balcone, dati i prezzi.
Ho trovato queste ricette, alcune da veganizzare: http://www.macaplus-svizzera.ch/cucinare-con-la-maca-in-polvere.html
Ciao

pamela

3 ariel444, 28/02/10 15:59

pamela ha scritto:
Ciao Ariel. Io la maca non l'ho mai usata, mi sono sempre dimenticata di chiederla in erboristeria. Da quello che ho capito è una rapetta dolce, è un ottimo integratore e contiene tutti gli aminoacidi essenziali, vitamine e oligoelementi. Sarebbe il caso di procurarsi una radice e vedere se cresce sul balcone, dati i prezzi.
Ho trovato queste ricette, alcune da veganizzare: http://www.macaplus-svizzera.ch/cucinare-con-la-maca-in-polvere.html
Ciao

pamela

Grazie Pam, vado a vedere, ieri l'ho provata nel frullato che mi sono fatta con latte veg, banana,datteri (una bomba ma non avevo pranzato...) e però non ho sentito nessun sapore

ho visto che nel sito della ditta che lo vende il prezzo è intorno ai 3-4 euro, neanche tanto, ma in inghilterra questo genere di cosette costa sempre meno di qua...!
vado a leggere

4 pamela, 28/02/10 20:51

Recentemente ho assistito allo sbiancamento di clienti in erboristeria, mentre l'erborista dichiarava il prezzo. Pensare che si tratta di una radichetta che cresce spontanea, anche se lontano da qui. Sarà meglio comprarla on line.
Ciao

pamela

5 ariel444, 1/03/10 12:48

guarda qua:

http://www.rawgaia.com/organic-skin-care/superfoods/maca.asp

6 pamela, 2/03/10 20:45

Si, in certi casi conviene acquistare all'estero.
Ciao

pamela

7 piergiorgio, 4/03/10 12:24

La Maca è un potentissimo anabolizzante naturale.

8 piergiorgio, 4/03/10 12:34

http://www.maca-italia.it/cucinare-con-la-maca-in-polvere.html

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!