piccola curiosità sul cibo..
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Vale_Vegan,
10/05/11 15:28
Ciò che mangiamo, specie quando non abbiamo un reale appetito, ma piuttosto stane "voglie", rivelerebbe le emozioni che stiamo cercando di soddisfare con il cibo. A seconda di ciò che poi scegliamo possiamo capire cosa ci manca in realtà.... stupitevi!
**DOLCE** chi cerca frequentemente i dolci può sentirsi in credito di consenso; gli snack zuccherini infatti aumentano il rilascio di endorfine che donano sensazioni gratificanti. Per interrompere il circolo vizioso è consigliabile non far passare più di 4 ore tra un pasto e l'altro perche' il calo glicemico potrebbe fare aumentare il desiderio di zuccheri, opportuno un frutto!
**SALATO** dietro alla voglia di sapori molto decisi può nascondersi il desiderio di una vita più eccitante, il cibo salato soddisfa ma esagerare col sodio favorisce ipertensione e ritenzione idrica che portano un effetto spossante opposto a ciò che si è cercato. Meglio farsi una bella passeggiata e distrarsi per aumentare le endorfine euforizzanti.
**MORBIDO** mousse, budini e gelati richiamano il piacere delle pappe e delle coccole materne. Meglio sostituirli con un olio idratante o una crema da spalmarsi sul corpo che ci fa sentire subito meglio, donando un senso di cura e amore verso noi stessi.
**CROCCANTE** i cibi che richiedono una lunga masticazione nasconderebbero in realtà della rabbia repressa, sfogata appunto con la masticazione aggressiva e ripetuta. Meglio trovare altri modi per sfogare energia in eccesso, correre, saltare e boxare.
2
dantalian1976,
10/05/11 18:45
Vale_Vegan ha scritto:
**CROCCANTE** i cibi che richiedono una lunga masticazione nasconderebbero in realtà della rabbia repressa, sfogata appunto con la masticazione aggressiva e ripetuta. Meglio trovare altri modi per sfogare energia in eccesso, correre, saltare e boxare.
Accidenti!
Mi sa che mi devo iscrivere ad un corso di boxe oppure riprendere con il Krav Maga (ma li non sto simpatica - ovviamente - e mi riempiono troppo di mazzate!)!!! :DDD
3
fiordaliso09,
11/05/11 09:02
Vale_Vegan ha scritto:
**SALATO** dietro alla voglia di sapori molto decisi può nascondersi il desiderio di una vita più eccitante, il cibo salato soddisfa ma esagerare col sodio favorisce ipertensione e ritenzione idrica che portano un effetto spossante opposto a ciò che si è cercato. Meglio farsi una bella passeggiata e distrarsi per aumentare le endorfine euforizzanti.
Vedete che devo correre? Voglio correreeeee! Non vedo l'ora di ripartire qua sto mettendo su le zavorre!
4
VeganCullen,
11/05/11 12:09
dantalian1976 ha scritto:
Accidenti!
Mi sa che mi devo iscrivere ad un corso di boxe oppure riprendere con il Krav Maga (ma li non sto simpatica - ovviamente - e mi riempiono troppo di mazzate!)!!! :DDD
Io ho trovato interessante la correlazione cibo astrologia. il segno dell'ariete ama cibi croccanti e con i quali combattere, scontrarsi, sfogarsi... :)
infatti mio papà are le noci con i denti, mangia roba durissima, e simili:)