panini su larga scala

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Marina, 3/10/07 09:30

Ciao,

siccome a breve inizieremo una iniziativa per far smuovere un po' l'Autogrill - perche' l'unico panino vegan, l'Ischia, non si trova praticamente piu', e anche panini semplicemete vegetariani si trovano con fatica, quindi questi signori stan facendo passi indietro anziche' avanti - vorremo anche consigliare loro dei panini appetibili ma che siano anche facilmente realizzabili su larga scala.

Uno che secondo me piace sempre e' la semplice cotoletta + foglia di insalata, solo che al posto di quella di pollo ne devono mettere una vegetale (ovviamente non valsoia che non e' vegetale). se la pubblicizano bene, molti potranno preferire quella a quella di pollo (basta dire "0% colesterolo, 100% sapore" o una cosa cosi'), ma vorremmo proporre altre idee.

Perche' in effetti il panino Ischia certo molto buono non era, anzi, nella prima versione era abbastanza schifoso, poi l'han migliorato, ma non abbastanza, erano proprio le verdure alla griglia che erano fatte male e non erano buone. Poi va a gusti, ok, pero' a me e' sempre piaciuto poco, e anche altri ho sentito che non lo apprezzavano molto, quindi il problema, se davvero la gente non lo compra abbastanza, non e' che e' vegan, e' che non e'
buono :-)
Poi bisogna vedere se e' vero che non lo vendevano.

Comunque, avete idee?

Grazie.

Ciao,
Marina

2 bethlight, 3/10/07 10:12

un bell' hotdog con wurstel vegetale e salse tipo senape e ketchup che non contengono derivati animali?

potrebbe essere facile da fare e buono

Betta

3 Marina, 3/10/07 10:18

L'hot dog mi sembra piu' complicato della cotoletta, dovrebbero usare del pane apposito, avere quell'attrezzo apposito per bucare il pane... bisogna pensare a cose piu' semplici.

L'altra cosa che mi chiedo e' se sarebbe un problema
anche chiedergli di usare maionese veg, ma credo di si', perche' penso che la maionese la prendano in quei barattoloni da svariati kg, e non credo ce ne sia a disposizione cosi', di quella vegetale... boh!

Ciao,
Marina

4 bethlight, 3/10/07 10:21

e poi c'è pure la maionese veg, ma forse quella fanno più fatica a consumarla anche se a dire il vero, pubblicizzandola bene, la darebbero via senza fatica.

Betta

5 bethlight, 3/10/07 10:24

ah, quindi dici che non li fanno già gli hotdog
"normali"?
peccato, altrimenti srebbe stato facile....
adesso penso ad altro, non si sa mai.

Betta

6 blunotte, 3/10/07 12:28

Al posto della maionese dovrebbe essere facile procurarsi patè di olive o di fave. Anche solo con le verdure, cotte o crude che siano, a me sembra buono. E una fettina di tofu precedentemente "ammollato" in olio e sale alle erbe? Bye

7 monirosa, 3/10/07 13:06

per non farli impazzire dobbiamo proporre cose semplici .
ad esempio anche le verdure grigliate possono andar bene l'importante è che vengano accompagnate da qualche patè
che ammordisca il pane.
io spesso uso per fare i panini dei legumi schiacciati e conditi, ddopo di che anche una semplice verdura grigliata sembra chissà chè. lo steso vale per i pomodori l'importante per la mia esperienza sono i patè.
dovrebbero inoltre proporre almeno un paio di alternative uno semplice con verdure e patè e un altro con soia o seitan sempre accompagnato da verdure.
che dite '

8 Andrea, 3/10/07 13:20

monirosa ha scritto:
per non farli impazzire dobbiamo proporre cose semplici . ad esempio anche le verdure grigliate possono andar bene

Non ho mai mangiato quel panino (mai mangiato in autogrill a dire il vero) ma da quanto ho capito sono proprio le loro verdure grigliate ad essere immangiabili..

9 Marina, 3/10/07 13:59

Si', bisogna lasciar perdere le verdure grigliate, sono abbastanza schifose. Ci vuole un panino che sia facile da fare su larga scala, che abbia una preparazione "normale"
e che sia buono.

Ciao,
Marina

10 Eliana, 3/10/07 14:27

Anche a me non sembrava quel granché. L'idea di farlo con la cotoletta vegetale mi sembra buona.

eliana

11 Marina, 3/10/07 14:35

Marina ha scritto:
Si', bisogna lasciar perdere le verdure grigliate, sono abbastanza schifose.

Preciso: sono schifose quelle che usano all'autogrill, non le verdure grigliate in se', che invece sono buonissime.

Ciao,
Marina

12 Raggio_verde, 3/10/07 14:49

E’ una splendida idea!

Soluzioni di panini con prodotti vegetali come cotolette, hamburger, hot dog, seitan, tofu, affettato vegetale, ce ne sono a bizzeffe, solo che costerebbero molto di più. Non mi intendo di questioni economiche, ma se anche se al consumatore costasse di più vale sempre la pena provare. Se si riesce a diffondere (tanto ai clienti se c’è un pollo o un impasto di farina non importa, basta che sia buono :-( poi i prezzi calerebbero naturalmente. Tutto sta a fare il primo passo.

Cotoletta vegetale con insalata, maionese e pomodoro

Hamburger vegetale con salse varie (non necessariamente maionese, anche di pomodori secchi, o di olive), insalata e pomodoro

Seitan a fette sempre con le stesse cose

E perché non proporre le falafel? Nei negozi egiziani che le vendono in genere vengono farcite con salsa di ceci, di melanzane, salsa piccante e accompagnate da insalata, pomodoro e cipolle

Sennò con tofu e verdure grigliate miste? Ma dite che le verdure grigliate non sono un granché.

I vari paté di fagioli, ceci, lenticchie si trovano sul mercato? Non so, io me li preparo da sola.

Ciao,

Vale

13 monirosa, 3/10/07 15:04

*
Non ho mai mangiato quel panino (mai mangiato in autogrill a dire il vero) ma da quanto ho capito sono proprio le loro verdure grigliate ad essere immangiabili..

hanno proprio serie intenzioni di boicottaggio del panino ischia perchè si devono impegnare per fare le verdure grigliate cattive :-))

14 Marina, 3/10/07 15:10

monirosa ha scritto:
hanno proprio serie intenzioni di boicottaggio del panino ischia perchè si devono impegnare per fare le verdure grigliate cattive :-))

Non ci vuole molto: basta tagliarle in pezzi molto spessi e farle cuocere poco lasciandole mezze crude.
E comunque non basta che "non siano cattive": devono
essere buone, non solo mangiabili, e quelle non lo sono.

Finora rimane sempre la cotoletta o l'hamburger come possibili suggerimenti, non ho visto altro di fattibile con poco sforzo. Ricordate che il resto di panini li fanno solo affettando dei formaggi e degli insaccati, che e' una cosa molto veloce e facile.

Ciao,
Marina

15 Lucik, 3/10/07 15:45

Oggi ho ripreso, è un sacco che non le mangiavo, le cotolette di soia della Kioene... e pensavo al fatto che certo che chi facesse i sofficini findus o i bastoncini findus in versione non bastarda (cioè veg) farebbe una buona cosa.

Per l'Autogrill... o panino con la cotoletta, oppure rivistazione di panino Ischia con al posto delle verdure sgrigliate :-) una rotta di sott'oli vari :-) Salubrità zero... quindi sicuramente piacerà un sacco :-)

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi