pane tipo: BAGUETTE
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
devotchka,
15/05/06 19:08
ma sapevate che nelle baguette (quelle lunghe i francesi portano soot l'ascella) sono fatte con lo strutto??? io no:°°°°°°°
2
Andrea,
15/05/06 19:25
Mi pare ci siano anche senza, almeno io le trovo senza, ma forse ho capito male che tipo di pane intendi.
3
VIVO_SULLE_NUVOLE,
15/05/06 20:55
Dalle mie parti quasi tutti i tipi di pane hanno almeno un po' di strutto, e anche le focaccie... E proprio una cavolata, perchè la ricetta originale non lo prevede... Uffa, tutte le volte che vado dal panettiere passo ore a chiedere informazioni... E non so neanche se poi mi dicono la verità... Che tristezza!
4
seryfan,
16/05/06 11:21
io il pane lo compro nei supermercati, tipo ipercoop o conad e lì ci sono vari tipi di pane, con o senza strutto. E cmq si nota se un pane ha qualcosa in più di acqua lievito e farina, si sente. Cmq la baguette non dovrebbe averne di strutto, neanche il pane arabo o il toscano dovrebbero avere lo strutto.
5
Marina,
16/05/06 17:25
Non e' che le baguette siano fatte con lo strutto. E'
solo che certi panifici ce lo possono mettere. quindi bisogna sempre chiedere o leggere gli ingredienti. Non credo esista nessun pane, a parte quello arabo, che sia di per se' con o senza strutto, dipende da cosa ci mette il panettiere.
Per esempio io la baguette l'ho sempre trovata senza strutto.
Ciao,
Marina
6
michelangelo,
28/05/06 23:10
Mi sa che per quelli al latte è indispensabile..
ma lì il problema non si pone,
se non per i lacto-ovo-v.
7
shivers,
29/05/06 11:10
Marina ha scritto:
Non e' che le baguette siano fatte con lo strutto. E' solo che certi panifici ce lo possono mettere. quindi bisogna sempre chiedere o leggere gli ingredienti. Non credo esista nessun pane, a parte quello arabo, che sia di per se' con o senza strutto, dipende da cosa ci mette il panettiere.
Per esempio io la baguette l'ho sempre trovata senza strutto.
Ciao,
Marina
vero, e per quanto riguarda gli ingredienti, è obbligatorio esporli.
8
samuele,
30/05/06 12:05
Di solito sono senza strutto, anche perché è un tipo di pane tendenzialente duro, che quindi no ne necessita l'utilizzo.
Come al solito:
BOH!!!