pane tipo: BAGUETTE

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 devotchka, 15/05/06 19:08

ma sapevate che nelle baguette (quelle lunghe i francesi portano soot l'ascella) sono fatte con lo strutto??? io no:°°°°°°°

2 Andrea, 15/05/06 19:25

Mi pare ci siano anche senza, almeno io le trovo senza, ma forse ho capito male che tipo di pane intendi.

3 VIVO_SULLE_NUVOLE, 15/05/06 20:55

Dalle mie parti quasi tutti i tipi di pane hanno almeno un po' di strutto, e anche le focaccie... E proprio una cavolata, perchè la ricetta originale non lo prevede... Uffa, tutte le volte che vado dal panettiere passo ore a chiedere informazioni... E non so neanche se poi mi dicono la verità... Che tristezza!

4 seryfan, 16/05/06 11:21

io il pane lo compro nei supermercati, tipo ipercoop o conad e lì ci sono vari tipi di pane, con o senza strutto. E cmq si nota se un pane ha qualcosa in più di acqua lievito e farina, si sente. Cmq la baguette non dovrebbe averne di strutto, neanche il pane arabo o il toscano dovrebbero avere lo strutto.

5 Marina, 16/05/06 17:25

Non e' che le baguette siano fatte con lo strutto. E'
solo che certi panifici ce lo possono mettere. quindi bisogna sempre chiedere o leggere gli ingredienti. Non credo esista nessun pane, a parte quello arabo, che sia di per se' con o senza strutto, dipende da cosa ci mette il panettiere.
Per esempio io la baguette l'ho sempre trovata senza strutto.

Ciao,
Marina

6 michelangelo, 28/05/06 23:10

Mi sa che per quelli al latte è indispensabile..
ma lì il problema non si pone,

se non per i lacto-ovo-v.

7 shivers, 29/05/06 11:10

Marina ha scritto:
Non e' che le baguette siano fatte con lo strutto. E' solo che certi panifici ce lo possono mettere. quindi bisogna sempre chiedere o leggere gli ingredienti. Non credo esista nessun pane, a parte quello arabo, che sia di per se' con o senza strutto, dipende da cosa ci mette il panettiere.
Per esempio io la baguette l'ho sempre trovata senza strutto.

Ciao,
Marina

vero, e per quanto riguarda gli ingredienti, è obbligatorio esporli.

8 samuele, 30/05/06 12:05

Di solito sono senza strutto, anche perché è un tipo di pane tendenzialente duro, che quindi no ne necessita l'utilizzo.
Come al solito:
BOH!!!

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi