qualcuno ha informazioni maggiori da darmi sull'olio di germe di mais che in rete ho trovato poco o nulla?
sulla bottiglia recita : naturale fonte di vitamina E e B6
vit e 68mg su 100ml
vit b6 1mg su 100ml
sul sito organicoils
http://www.organicoils.it/Prodotti2.asp?Codice=8&Prodotto=56: Olio di germe di mais biologico ottenuto solamente con processi fisici: prima spremitura, filtrazione e purificazione con vapore d'acqua.Molto usato nell'alimentazione perché presenta indubbi pregi nutritivi; esso possiede 3 steroli isomeri, sostanze che si oppongono all'assorbimento intestinale del colesterolo. La lecitina è un eccellente mezzo per prevenire l'arteriosclerosi, principale responsabile delle malattie cardiovascolari. Inoltre interviene sul metabolismo epatico aumentando il tasso di colesterolo buono (HDL) e diminuendo il tasso di quello cattivo (LDL).Ideale per condire verdure e insalate.