nuttella-mascarpone

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ros, 11/02/11 14:15

salve a tutti !
mi potete dire cosa posso sostituire al mascarpone?
e alla nutella?
ho una ricetta prelibata da proporre se va bene pure qui :-)

2 Lia78, 11/02/11 14:26

ros ha scritto:
salve a tutti !
mi potete dire cosa posso sostituire al mascarpone?
e alla nutella?
ho una ricetta prelibata da proporre se va bene pure qui :-)

Per il mascarpone non saprei (anche se penso che il tofu frullato molto fine con un pò di latte di soia oppure meglio ancora il silken tofu possa servire al bisogno)

Per la Nutella, ne trovi varie marche vegan (ad esempio, a me piace moltissimo l'EquoBonita Free che trovi ai negozi del commercio equo-solidale, attenzione che ce ne sono varie versioni non tutte vegan) oppure puoi auto-produrre usando la ricetta della mitica Vegella che trovi su questo sito ;-)

3 Suffi, 11/02/11 14:28

La nutella la puoi fare tu (ci sono 2 ricette nella sezione dolci, la trovi col nome di vegella) oppure si trova vegan di varie marche (Valsoia o nelle botteghe del commercio equo e solidale).
Per il mascarpone io uso la panna montata Soyatoo insieme a un vasetto di yogurt di soia (al naturale o alla vaniglia); non ha la stessa consistenza del mascarpone ma per ora è la cosa che ci va più vicino che ho trovato :)

4 ros, 11/02/11 17:49

Suffi ha scritto:
La nutella la puoi fare tu (ci sono 2 ricette nella sezione dolci, la trovi col nome di vegella) oppure si trova vegan di varie marche (Valsoia o nelle botteghe del commercio equo e solidale).
Per il mascarpone io uso la panna montata Soyatoo insieme a un vasetto di yogurt di soia (al naturale o alla vaniglia); non ha la stessa consistenza del mascarpone ma per ora è la cosa che ci va più vicino che ho trovato :)

grazie ora provo e poi vi dirò ho visto la vegella mh mh buonissima!!grazie :-)

5 ros, 11/02/11 18:02

la mia ricetta:
usare biscotti ( qui ci sono varie ricette) spalmare vegella(qui c'è la ricetta) e il preparato che mi hai indicato suffi ..
poi mettere i biscotti uno sull'altro , inzuppare nel caffè e ricoprire con farina di cocco poi mettere in frigo mangiare freddi ..
ricetta facile facile buona :-)

6 Suffi, 11/02/11 18:08

ros ha scritto:
la mia ricetta:
usare biscotti ( qui ci sono varie ricette) spalmare vegella(qui c'è la ricetta) e il preparato che mi hai indicato suffi ..

Un suggerimento affinché la panna monti meglio: tienila in frigo e metti per qualche ora in congelatore le fruste e il contenitore che userai per montarla.
Poi monta prima la panna e dopo aggiungi lo yogurt (più eventualmente un po' di zucchero se è troppo acido).

poi mettere i biscotti uno sull'altro , inzuppare nel caffè e ricoprire con farina di cocco poi mettere in frigo mangiare freddi ..
ricetta facile facile buona :-)

Mettila nel profilo così non si perde tutto questo ben di dio!! :)

7 Lifting_Shadows, 13/02/11 13:23

ros ha scritto:
la mia ricetta:
usare biscotti ( qui ci sono varie ricette) spalmare vegella(qui c'è la ricetta) e il preparato che mi hai indicato suffi ..
poi mettere i biscotti uno sull'altro , inzuppare nel caffè e ricoprire con farina di cocco poi mettere in frigo mangiare freddi ..
ricetta facile facile buona :-)

(Lifting Shadows legge con gli occhi sbarrati e deglutisce a vuoto)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!