Nuovi cibi vegani
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Angelo88,
8/06/12 22:22
Ragazzi se c'è una cosa che mi piace molto dell'essere diventato vegan è che sto provando tanta di quella roba di cui non ero a conoscenza neanche dell'esistenza...
I miei ultimi acquisti sono:
1-Semi di lino
2-Quinoa
3-Semi di girasole
Tutti biologici, acquistati su un sito internet.
Volevo chiedervi come si possono mangiare, in particolare i 2 tipi di semi.
Per la quinoa ho visto che ci sono varie ricette, quindi non ho molti dubbi...
Anzi domani provo questa che sembra moooolto buona :-)
http://ricette.giallozafferano.it/Quinoa-con-verdure.htmlIl mio dubbio sono i semi...si mangiano crudi? Magari in un'insalata mista??? Illuminatemi!!!
2
Angelo88,
8/06/12 22:25
p.s. mi dite anche che quantità giornaliere sono consigliate???
Grazie ancora
3
seitanterzo,
8/06/12 22:27
Quali semi, sesamo, zucca, girasole, e lino? Sì, meglio crudi! In media 30 gr al giorno, fra frutta secca a guscio e semi, ma tu che fai sport puoi arrivare a 50-60 grammi! :)
4
Angelo88,
8/06/12 22:34
seitanterzo ha scritto:
Quali semi, sesamo, zucca, girasole, e lino? Sì, meglio crudi! In media 30 gr al giorno, fra frutta secca a guscio e semi, ma tu che fai sport puoi arrivare a 50-60 grammi! :)
Grazie mille Gianfranco!!! :-)
6
fasguvh,
8/06/12 22:43
I semi di girasole sono anche molto facili da far germogliare e son piuttosto buoni
Se fai del pane ogni tanto entrambe anche insieme ci stanno proprio bene
7
veganPOWER,
9/06/12 21:24
Angelo dove hai comprato la quinoa? Io localmente la trovo solo a prezzi esagerati( 10€ al kg) mi daresti il link di questo venditore?
9
veganPOWER,
10/06/12 10:38
oddio , 7-10€ per un kg di cereali, anche se hanno delle ottime qualità, mi sembra esagerato! Insomma il riso, il farro costa infinitamente meno.. mi sa che costa così tanto solo perchè è un cereale esotico, sbaglio?
Però vorrei provare:)
10
Davide1980,
10/06/12 12:12
I semi di girasole li uso per fare il pane, nella proporzione di 100 g su 500 g di farina.
A me piace un sacco la quinoa rossa, condita semplicemente con salsa di soia, ma è anni che non si trova in commercio.
11
fasguvh,
10/06/12 12:40
veganPOWER ha scritto:
oddio , 7-10€ per un kg di cereali, anche se hanno delle ottime qualità, mi sembra esagerato! Insomma il riso, il farro costa infinitamente meno.. mi sa che costa così tanto solo perchè è un cereale esotico, sbaglio?
Però vorrei provare:)
direi anch'io
e' scontato che i cereali locali costino di meno
per quel che mi riguarda cerco sempre di evitare roba esotica o che venga da lontano
(ad es le lenticchie sono incredibilmente spesso canadesi!!! i ceci anche spesso dal messico... questo non perche' qui non crescano ovviamente ma se tutti cercano il prezzo inferiore e vanno al mega ipermercato questo e' il risultato -fine polemica accennata )
12
Angelo88,
11/06/12 01:19
veganPOWER ha scritto:
Angelo dove hai comprato la quinoa? Io localmente la trovo solo a prezzi esagerati( 10€ al kg) mi daresti il link di questo venditore?
Io l'ho presa su questo sito
http://www.emporioecologico.it/catalogsearch/result/?q=quinoa&x=0&y=0sinceramente non ho fatto caso al prezzo, sono finito su questo sito perchè è uno dei più forniti di quelli che conosco. Comunque io ho preso quella della ecor a 4 euro per 500 gr.