NUOVA RICETTA!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
momma4,
14/10/12 19:05
Domenica mooolto produttiva! Mi date un nome per questo nuovo pasticcio domenicale?
Allora ho fatto così: ho taglato a fettine medio-sottili un pezzo di mopur stagionato. L'ho messo a marinare per una mezz'oretta con limone e salsa di soia. Poi ho messo le fettine con la marinata in una padella antiaderente con un goccino estremo di olio a "tirare" a fuoco basso. nel frattempo su un pentolino ho fatto una cremina con latte di soia , noce moscata e un cucchiaio di fecola di patate, cremina abbastanza liquida alla quale ho aggiunto una puntina di cema di tartufi. Ho passato la cremina nella padella dove nel frattempo si era ridotta un pò della marinata, facendo quindi finire la cottura delle fettine di mopur per 5 minuti. Le fettine erano tenerissime... le ho accompagnate con un contorno di funghi e bruschette di pane (mio) calde calde condite con olio evo e un pizzichino di sale. Mio marito sulla sua porzione ci ha spolverato su anche un pò di lievito in scaglie.
2
AQ,
14/10/12 19:08
Ma se ti suggerisco un nome posso avere in cambio una porzione di questa meraviglia??? :-)
3
Marina,
14/10/12 19:19
Unica cosa, se la metti qui sul tuo profilo, togli il tartufo come ingrediente, perché per trovarli sfruttano i cani in modo decisamente cruento, ne abbiamo già discusso più volte, quindi come ingrediente, pur non essendo di origina animale, è da evitare...
Tanto sarà buonissima anche senza quello :-)
Ciao,
Marina
4
momma4,
14/10/12 19:33
Marina ha scritto:
Unica cosa, se la metti qui sul tuo profilo, togli il tartufo come ingrediente, perché per trovarli sfruttano i cani in modo decisamente cruento, ne abbiamo già discusso più volte, quindi come ingrediente, pur non essendo di origina animale, è da evitare...
Tanto sarà buonissima anche senza quello :-)
Ciao,
Marina
....sicuramente! abbondiamo di funghi!! Grazie Marina!