se non ho l'alga kombu
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Agatina,
12/02/10 19:09
posso fare lo stesso il seitan in casa? Cosa uso al suo posto?
grazie!!!!!
2
Anca,
12/02/10 22:09
mah...io non sono una specialista di seitan, ma le due volte che l'ho fatto è venuto molto buonissimo :-) (l'ho mangiato persino affettato). Io non ho usato l'alga. Cioè, per farlo comunque non avresti bisogno, ci vuole solo farina e acqua; l'alga si usa per la seconda fase quando lo si fa bollire. Io faccio un brodo normale con carota, cipolla, sedano, un cucchiaio di dado vegetale che fa mia madre e altro sale se serve.
Quindi lo puoi fare senza problemi!
3
Vale_Vegan,
13/02/10 23:33
confermo la risposta di Anca, l'alga serve in cottura a dar sapore, sostituiscila con salsa di soia nel brodo e metti meno sale , ma fallo con sedano\carota\cipolla a pezzi, e ce ne deve essere abbastanza da coprire il pezzo di seitan in cottura, ;-) così prende anche un bel colore!
e poi ti svelo un segreto: quando il seitan è cotto lo togli dal brodo e al suo posto ci butti una manciata di spaghetti di soia, 5 minuti ed avrai un'ottima zuppa di verdure dal sapore orientale =D
4
Agatina,
14/02/10 22:18
grazie. pensavo di usare una bella foglia di alloro ma prima volevo chiedere a voi.
adesso che so che non è indispensabile lo preparò tranquillamente. grazie ancora!!!!!!!!!!!!