Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Tommy86, 4/07/13 20:58
2 fiordaliso09, 4/07/13 21:10
3 AndreaIris, 4/07/13 21:44
4 azraphel, 4/07/13 22:45
5 Marina, 4/07/13 22:52
6 Claudio_UD, 4/07/13 22:59
7 Marina, 4/07/13 23:11
Claudio_UD ha scritto:
A me risultava che in italia non fosse possibile coltivarr nessun vegetale ogm né vendere alcun prodotto destinato all'alimentazione umana che ne contenga.. mi sbaglio?
8 BriGlu, 4/07/13 23:23
Claudio_UD ha scritto:
A me risultava che in italia non fosse possibile coltivarr nessun vegetale ogm né vendere alcun prodotto destinato all'alimentazione umana che ne contenga.. mi sbaglio?
9 fasguvh, 5/07/13 09:39
Marina ha scritto:
Non me lo ricordo.
Forse era così (per l'Europa, non per l'Italia) ma poi è cambiata la legge.
Quel che mi ricordo è che deve essere specificato in etichetta.
10 fasguvh, 5/07/13 09:40
azraphel ha scritto:
Anche se, che io sappia, non è provato che gli OGM facciano male.
11 azraphel, 5/07/13 10:35
12 Marina, 5/07/13 11:14
fasguvh ha scritto:Marina ha scritto:
Non me lo ricordo.
Forse era così (per l'Europa, non per l'Italia) ma poi è > cambiata la legge.
Quel che mi ricordo è che deve essere specificato in > etichetta.
io ero rimasto evidentemente indietro sulla cosa...
"L’obbligo di dichiarazione in etichettatura sussiste solo qualora l’alimento contenga OGM in misura superiore, in percentuale, allo 0,9% degli ingredienti alimentari considerati individualmente, purché tale presenza di OGM sia accidentale o tecnicamente inevitabile. In estrema sintesi, l’articolo 13 del Regolamento prevede che l’informazione dell’esistenza di un elemento “geneticamente modificato” debba essere comunque riportata sull’etichetta e, qualora appaia come nota a piè di pagina, deve essere in carattere tipografico della stessa grandezza di quello usato per gli ingredienti. "
13 fasguvh, 5/07/13 14:15
Marina ha scritto:
Non è in contrasto con quello che ho detto io.
Quello 0.9%, che deve essere "accidentale", equivale al più noto "può contenere tracce di", quindi non lo vedo un problema.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.