Muscolo di grano alla fiera dell'artigianato

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Vala, 5/12/10 01:41

Non so se è la sezione giusta in caso scusate!!!

Oggi sono stata alla fiera del'artigianato che si fa a Milano e con mia grande sorpresa nel reparto Italia-Calabria c'era lo stand del Muscolo di Grano!!!
Credevo sarebbe stata un'impresa mangiare lì invece... volevo segnalarlo perchè se qualcuno non l'ha ancora provato e sarà a Milano fino al 12 può approfittare! Fanno dei primi a soli 3€ per mangiare lì e poi si possono comprare il filetto e lo spezzatino 2 pacchi 5€ che è meno caro di prenderlo al negozio bio!

Ho conosciuto il proprietario dell'azienda, è molto simpatico e umile, cerca di convertire tutti quelli che si avvicinano :P e non sta lì a cercare di vendere, ma vuole far assaggiare e far capire che si può vivere senza
carne...
So che non a tutti piacciono questi prodotti però non volevo tenermelo per me :D

2 momma4, 5/12/10 09:35

nooooo, che PECCATO!!! L'anno scorso ho lavorato alla Fiera e ho avuto un sacco di problemi per mangiare, quest'anno non mi sono manco proposta....ahhh che occasione perduta!!! :(

3 jibril84, 7/12/10 20:18

Nooooo perché non l'ho letto prima!! Ci sono stata oggi ma non sono passata davanti allo stand :(

Comunque, c'è anche un ristorante indiano che fa piatti vegetariani e vegan (non c'è scritto espressamente "vegan", ma basta chiedere gli ingredienti): io ho mangiato lì una frittura di verdure molto buona :)

4 Vala, 8/12/10 15:18

avevo visto un ristorante indiano proprio lì di fronte... però ho preferito comunque mangiare là sia per i prezzi che per la curiosità, e poi ci sono i prezzi fiera per filetto e spezzatino ;)

mi sa che faccio scorta tanto ci devo riandare ^^

5 momma4, 9/12/10 21:16

scusa, se ci torni non è che chiedi l'indirizzo del produttore del muscolo di grano? contatti o sito web eventuale?

6 Vala, 9/12/10 21:50

Allora il sito è questo:

http://www.muscolodigrano.it/

si può anche acquistare online ma in grandi quantità e con dei pacchi fatti da loro.

Ho preso il volantino per mostrarlo a delle amiche e ci sono un pò di info:

infoline: 0967 546807
muscolodigrano@libero.it

Altrimenti ci sono altri siti che vendono i loro prodotti ma ovviamente costano un pochino in più, ad esempio:

http://shop.ivegan.it/muscolo-grano-c-93.html?osCsid=8400977144ed052ac78f28dbd6d989b1
http://www.tibiona.it/shop/advanced_search_result.php?keywords=muscolo+di+grano&osCsid=99719360c7a6f4e6ae1472e109eaee0b&x=0&y=0
il secondo però costa circa 1€ in più la confezione! non so perchè dato che è un sito che normalmente vende farina e legumi all'ingrosso...

Ci siamo tornati ieri e abbiamo assaggiato l'arrosto, è veramente buono! Secondo me sarebbe molto utile per Natale! Ho provato a chiedergli di vendermelo ma dice che gli serve per gli assaggi, infatti la cosa strana è che invece di approfittarne per vendere vuole far assaggiare e convertire :)

Visto che domani ci torno se ti serve qualche altra info fammi sapere! ;)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!