Mochi di riso

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 marco_s75, 20/05/09 17:32

Sapete darmi qualche consiglio su come cucinare ed assaporare al meglio questi "dolci" di riso?

2 Lifting_Shadows, 20/05/09 21:25

Non li avevo mai sentiti, comunque ho trovato questo, non so se ti va bene

http://www.gustoblog.it/post/4202/ricetta-tradizionale-giapponese-i-mochi
Che buoni devono essere, peccato che ora non abbia proprio tempo per mettermi ai fornelli e svelarmi l'arcano :(

3 piergiorgio, 20/05/09 21:56

http://www.veganriot.it/articoli.php?artik=3&sbobba=56

4 marco_s75, 21/05/09 11:23

Grazie dei consigli. Comunqe se avete voglia di qualche cosa di diverso, provate anche voi questa "stranezza" dolce macrobiotica.

5 SoylentGreen, 22/05/09 12:40

IO l'ho provato.Però dopo aver appreso queste notizie m'è presa na'paura stile venerdì 13 e gli ho buttati uèèèè http://fukushimaku.blogspot.com/2009/01/morti-per-aver-mangiato-il-mochi.html http://www.giapponenews.com/blog/2009/01/05/2-muoiono-e-11-finiscono-allospedale-dopo-aver-mangiato-il-mochi-a-capodanno/ BRRRRR...
SE lo mangi staccane pezzi piccoli,mi raccomando e mastuica lentamente.
Io non lo tocco più.

6 piergiorgio, 22/05/09 20:24

Mi raccomando, oltre al "mochi killer", non dimenticatevi del 21 dicembre 2012 e della silente invasione dei Rettiliani.

7 ilacat, 23/05/09 11:42

SoylentGreen ha scritto:
IO l'ho provato.Però dopo aver appreso queste notizie m'è presa na'paura stile venerdì 13 e gli ho buttati uèèèè http://fukushimaku.blogspot.com/2009/01/morti-per-aver-mangiato-il-mochi.html

http://www.giapponenews.com/blog/2009/01/05/2-muoiono-e-11-finiscono-allospedale-dopo-aver-mangiato-il-mochi-a-capodanno/ (((((
BRRRRR...
SE lo mangi staccane pezzi piccoli,mi raccomando e mastuica lentamente.
Io non lo tocco più.

che cavolate:)

cmq il mochi è buonissimo e si può mangiare con malto o marmellata!

8 Lifting_Shadows, 23/05/09 13:47

SoylentGreen ha scritto:
IO l'ho provato.Però dopo aver appreso queste notizie m'è presa na'paura stile venerdì 13 e gli ho buttati uèèèè staccane pezzi piccoli,mi raccomando e mastuica
lentamente.
Io non lo tocco più.

Eddai fino ad ora non lo sapevi e non ti sei mica soffocata :) Se non sei il nonnetto di Kiss me Licia con la dentiera che si stacca...stai tranquilla!

9 SoylentGreen, 23/05/09 18:08

Infatti devono stare attente le persone con problemi di masticazione (quindi bambini e anziani).
Però c'è da dire che il gusto è buono ed inoltre va bene per mettere a freno il bisogno di dolce dato che il mochi è dolce senza però contenere l'ombra di zucchero;)

10 Tableboy, 24/05/09 05:36

piergiorgio ha scritto:
Mi raccomando, oltre al "mochi killer", non dimenticatevi del 21 dicembre 2012 e della silente invasione dei Rettiliani.

Visitors si chiasamano Visitors .
21/12/2012? Mo me lo segno (citazione da "non ci resta che piangere")
E dai con esta paranoia! Bisogna sempre masticare a lungo mica siamo come le galline, poi non si digerisce manco
bene.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!