Menu di Natale

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Marina, 3/12/10 16:11

Ma l'avete visto il Menu di Natale fatto tutto con le ricette degli utenti di VeganHome? :-)

https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1060

C'e' anche il pieghevole da scaricare in pdf e stampare, comunque potete pubblicizzare questa pagina (da li' si puo' anche scaricare il pdf).

Grazie a tutti, ciao!
Marina

2 Lia78, 3/12/10 16:21

Wow, che onore :-))

3 Lifting_Shadows, 3/12/10 16:38

Sì sì ho visto, il bello è che avevo già deciso di fare proprio i cannelloni :P

4 sognatoredipace, 4/12/10 01:21

ciao a tutti! ( questo è il mio primo post )
io per natale per "convertire" un po di amici farò un menù a base di ricette classiche italiane veganizzate partendo da zeppole di cavolo fritte, pizzetta fritta montanara tipica napoletana (pomdoro,basilico,formaggioveg) assaggi misti di salsicce vegane e formaggi vegani, ragù di seitan, parmigiana di melenzane con il formaggio veg che fila! e tiramisù veg!!
Per una cena che io definisco "politica" faccio cose particolari ma questo non è proprio il mio modo di alimentarmi, le cose confezionate le considero schifezze e le mangio molto di rado, essenzialmente la mia dieta è in buona parte crudista tendente fruttariana ;-) anche se ciò si scontra con la mia passione per la cucina che potrebbe pure diventare un lavoro fondando un catering ;-)
Per lo meno cmq quei formaggi vegani sono molto buoni, utili a far abbandonare il lato oscuro XD.

5 Fedina, 4/12/10 09:26

Ho ordinato il pieghevole su Agire Ora che ho distribuito ai clienti del mio negozio. Poi, ovviamente, utilizzerò le ricettine per Natale e, se mi vengono bene, anche per l' ultimo dell' anno. Sarò invitata in entrambe le occasioni e mi porterò dietro il mangiare da casa, così ho la scusa per portare delle porzioni in più e farle mangiare anche agli altri! :)
Tra l' altro mi sembrano tutte facili ma buonissime!!

6 ariel444, 4/12/10 11:28

da mo' che è in homepage sul mio blog, tzè...
perchè aspettare Natale per provarle?! :-))

7 momma4, 5/12/10 09:36

qualcuno mi suggerisce un ripieno per i cappelletti in brodo???

8 Lifting_Shadows, 5/12/10 10:18

momma4 ha scritto:
qualcuno mi suggerisce un ripieno per i cappelletti in brodo???

Già fatto :P https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/pranzo-natale-famiglia/
Oggi funziono così. Andrea e Marina: pagatemi!

P.S. L'anno scorso mio padre li fece con la zucca e il rosmarino.

9 momma4, 6/12/10 16:05

fattoooooo!!! i primi 103 cappelletti da mettere in brodo (vegetale) per l'otto dicembre sono fattiiiiii!!!!!!!!!! e adesso ho fatto il secondo strudel, perchè quello di ieri non è manco arrivato all'alba di oggi... devo studiarmi un arrostino di seitan..

10 Lifting_Shadows, 8/12/10 13:41

momma4 ha scritto:
fattoooooo!!! i primi 103 cappelletti da mettere in brodo (vegetale) per l'otto dicembre sono fattiiiiii!!!!!!!!!!

103?!?! Complimenti...bisogna essere proprio mamme per riuscire a fare cose del genere ed essere pronte a bissare, io non ce la farei mai :)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!