Prodotti di lupino e vivisezione!; pagina 9

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 9 di 13

121 Lifting_Shadows, 20/10/10 21:12

GiuliaRede ha scritto:
Baciuz!

Bleah, che schifo, il bacio di un vivisettore...

122 Marina, 20/10/10 21:12

Non ho avuto tempo di leggere tutto il thread comunque mi fa veramente schifo che questa gente abbia la faccia tosta di venire qui a difendere la sperimentazione animale sia dal lato scientifcio che etico, e siano pure cosi' sfrontati nella loro presa in giro da sostenere che ci sono degli animali che nascono cosi', per puro caso, con la tendenza ad avere il colesterolo alto, quando si sa benissimo che tutte questi animali nascono con queste patologie perche' sono manipolati geneticamente.

Quindi oltre alla sperimentazione che subiscono, e l'uccisione finale, c'e' pure tutto il problema della manipolazione genetica, che crea sofferenza ancora
maggiore.

Comunque anche se hanno cancellato quelle diciture dal loro sito, gli articoli che hanno pubblicato si trovano lo stesso, e visto che ci tengono cosi' tanto a pubblicizzare gli esperimenti su animali che fanno, gli daremo una mano.

Ciao,
Marina

123 Andrea, 20/10/10 21:15

eweg ha scritto:
Andrea ha scritto:
Subito dopo questa discussione dal sito lupino.it sono > scomparsi i riferimenti ai test su animali.

Questa la pagina come si presenta ora: > http://www.lupino.it/chi_siamo.html

In basso a destra si legge:

Sperimentazioni effettuate:
* in vitro su recettori LDL
* studio clinico sui pazienti



Avranno corretto, ma io le leggo ancora tutte.

Aggiorna la pagina tenendo premuto il tast delle maiuscole, probabilmente ti è rimasta in memoria la vecchia versione.

124 eweg, 20/10/10 21:17

Marina ha scritto:
Quindi oltre alla sperimentazione che subiscono, e l'uccisione finale, c'e' pure tutto il problema della manipolazione genetica, che crea sofferenza ancora maggiore.

Ma anche senza queste cose, il solo fatto che li tengono prigionieri è già gravissimo, per me è la cosa peggiore: in gabbia per tutta la vita.

125 lauretta76, 20/10/10 21:33

visto che scrivere insulti non è nel mio modo di essere non lo farò,ma il mio messaggio per silvia è praticamente un grosso enorme insulto,per quello che ha scritto e per il modo in cui difende strenuamente i tests sugli animali,qui a nessuno interessa che queste cavie vengano uccise o meno,mentre a tutti sta a cuore la vita che fanno,non ammettiamo che si USINO gli animali,per nessuna ragione e se mai mi era balenata l'idea di comprarmi il lupino,credimi me l'hai fatta passare...e vaff..

126 pamela, 20/10/10 22:46

Ho ricordato di aver comprato anni fa una confezione di cotolette di lupino o simili. Le ho trovate insipide e non le ho più prese. Però ora, alla luce del sito lupinesco, mi piacerebbe riavere indietro i soldi, perché evito in ogni modo di finanziare sofferenza e morte di animali. Oggi, dopo aver proposto un caffè, mi sono rifiutata di pagare una sfoglia che conteneva presumibilmente crema, costringendo la mia ospite a pagarsela da sola (non sono riuscita a farla desistere dal prenderla) e buona parte della conversazione si è incardinata sul contenuto di crema o meno della sfoglia, apparentemente alla marmellata. Ultimamente, lo sapete, ho bannato dalla mia vita un bar comodissimo, reo di avermi rifilato una pizzetta con verdure, recante tracce di mozzarella asportata opportunamente.
Qualcuno mi ha rifilato una cotoletta o similare di lupino trasudante sofferenza animale. Farò tutto quello che mi è possibile per evitare che altri soldi vadano in mano a ditte che fanno esperimenti inutili e crudeli. La risposta giusta è boicottaggio.

127 seitanterzo, 21/10/10 00:01

GiuliaRede ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Comunque ho scritto a NaturaSì!
Marina, cosa dici, facciamo girare la mailing-list?

Seitan, prima di far girare e-mail che puntano il dito contro qualcuno dovresti almeno sapere effettivamente in cosa sono consistiti gli studi. Anche perché se naturasi dovesse non vendere più gli alimenti che sono stati analizzati, non vende + niente.

Fermo restando che per operare una regressione dell'LDL su soggetti ipercolesterolemici esistono svariate forme di terapia alimentare e svariati alimenti, ben venga il poter aggiungere anche il lupino, non stiamo contestando questo, ma il metodo.

Intanto, da EX DIPENDENTE NATURASI' ti posso assicurare che loro hanno ben altro di cui avvalersi, piuttosto che prodotti con tali "certificazioni". Poi, visto che mi occupo di informazione alimentare, anche se non di vivisezione, ma so cos'è uno studio in vitro o in vivo, posso tranquillamente affermare che il fatto di eseguire un "semplice" esame ematico ad un topo malato non giustifichi nessuno di voi e non serva ad un bel nulla, come nulla ha di etico. Dove li trovate questi topi, nascono per caso nelle cantine dell'azienda e voi li soccorrete tempestivamente? Se si deve affermare uno studio sul colesterolo lo si può eseguire su soggetti umani, considerando che il prodotto è alimentare senza particolare manipolazioni. Non venire proprio qui ad affermare tali fandonie, da decenni è stra-provata l'inutilità di studi certamente più seri di questo.

E' altresì inutile che rigiriate tanta aria fritta, oggi la notizia del vostro fantastico operato mi è addirittura arrivata dalla Sicilia (io sono a Roma)! Soltanto perchè non ho fatto in tempo ad inoltrarla prima io a loro. State pur tranquilli che le associazioni addette se ne stanno già occupando, così potrete spiegarlo a tutti quanto sia indispensabile testare una bistecca di lupino su topi e conigli.
Se vi facesse piacere saperlo, ho già scritto anche a chi importa il prodotto ed ad altre aziende biologiche che lo acquistano, segnalate da utenti in altri forum.

Nel frattempo, tanto per passare la giornata (non certo perchè siete in torto...vero?) avete già provveduto ad eliminare le parti "essenziali" dal vostro sito! Se cambiaste idea e vi venisse in mente di ripristinare la pagina originale basterà chiederla a me, dato che l'ho salvata.

128 Andrea, 21/10/10 00:22

Direi che sia stata una delle peggiori operazioni di marketing della storia..

Tra l'altro non sapendo della questione della vivisezione avevamo i loro prodotti nel database (a disposizione di quelle 2-3.000 persone che passano ogni giorno da questo sito):

Adesso l'ho cancellato ovviamente, la copia nella cache di Google è qui:

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:HRFJRW2XJnMJ:www.veganhome.it/prodotti/alimentari/burger-cotolette/bistecche-di-lupino/

129 Lifting_Shadows, 21/10/10 08:22

lauretta76 ha scritto:
visto che scrivere insulti non è nel mio modo di essere non lo farò,ma il mio messaggio per silvia è praticamente un grosso enorme insulto,per quello che ha scritto e per il modo in cui difende strenuamente i tests sugli animali,qui a nessuno interessa che queste cavie vengano uccise o meno,mentre a tutti sta a cuore la vita che fanno,non ammettiamo che si USINO gli animali,per nessuna ragione e se mai mi era balenata l'idea di comprarmi il lupino,credimi me l'hai fatta passare...e vaff..

Ma è gente che non sa neppure mentire...innanzi tutto, se è vero che fa erboristeria, basta guardare il piano di studi di una qualunque facoltà e vengono fuori gli esami più disgustosi, fra cui tossicologia, e la laurea dà accesso all'industri farmaceutica, quindi...avevamo proprio un bel vivisettore su un sito per vegani, altro che "vegetariana disgustata dagli esperimenti dove gli animali muoiono".

130 Dick, 22/10/10 21:47

Apprendo dal forum "Alimentazione vegetariana e vegan" di Promiseland il link al pdf di questa ricerca "Healthy Pro Food" http://users.unimi.it/healthyp/bulletin/e-Bulletin_IT.pdf . Non solo topi e conigli ma si parla di ratti, di male in peggio, vedere a pag 4.
Da segnalare che fra i finanziatori di queste cosidette ricerche c'è anche Altroconsumo, personalmente dismisi la mia tessera anni fa proprio perchè già in passato Altroconsumo finanziò la vivisezione e glielo dissi anche.

131 Lifting_Shadows, 23/10/10 09:32

Basta cercare questo healthy profood insieme a "ratti" o "esperimenti" e viene fuori roba interessante. Magari sparirà anche questo riferimento dal sito! E dove se non sulla terra promessa tutto ciò poteva essere sponsorizzato, la vivisezione poteva essere data per scontata e accettabile, senza nessun intervento dai moderatori?

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=36&t=26155 Messaggio 2:
le LD50 nei ratti oscillano tra i 1000 ed i 2000 mg/kg peso corporeo di alcaloidi puri

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=5&t=19933
Il messaggio 3, che copiaincolla parti del link di Dick.

Una terra promessa...un mondo diverso, dove crescere...i topi ipercolesterolemiciiiii........

132 Andrea, 23/10/10 11:08

Lifting_Shadows ha scritto:
E dove se non
sulla terra promessa tutto ciò poteva essere sponsorizzato, la vivisezione poteva essere data per scontata e accettabile, senza nessun intervento dai moderatori?

Salvo poi in altri thread scagliarsi contro questi esperimenti. Veramente l'ipocrisia più becera.

Tra l'altro sempre restando in tema di vivisezione vedo un articolo contro l'AIRC, sempre sulla Terra Promessa, quando sul loro sito "CercaSalute" continuano a pubblicizzarla (insieme ai più atroci esperimenti su animali).

133 Andrea, 23/10/10 12:03

Tra l'altro il primo link presente in alto a sinistra del sito www.lupino.it è:

* Il lupino come l'insulina *
Studio dei ricercatori del San Raffaele sugli effetti insulino-mimetici di una proteina vegetale...

Leggendo l'articolo sono anche questi esperimenti su ratti effettuati al S. Raffaele in collaborazione con l'Università di Milano.

Non ci sono prove che gli studi siano stati commissionati dai lupinari, però mi pare altamente probabile visto che:
- sono studi su lupini
- il comunicato è linkato dai lupinari
- sono stati svolti in collaborazione con l'univisersità di Milano che è con i lupinari uno dei compatrtecipanti ad HPF NUTRACEUTICS S.r.l (si veda http://www.lupino.it/chi_siamo.html)

Anche se non sono stati effettuati da loro (cosa che francamente trovo assolutamente improbabile), resta il fatto che li citano in positivo e questo mi basta per ritenere questi prodotti eticamente abominevoli e chi crede che testare lupini su ratti abbia qualche significato una fonte non affidabile di informazioni sulla salute.

134 Andrea, 23/10/10 13:04

Avendo ricevuto un mail da una delle aziende del gruppo che ci accusa di gravi diffamazioni nei loro confronti capirete che non posso più lasciare questo thread così sul forum.. mi sento infatti obbligato a marcarlo come "Importante" in modo che resti bloccato in testa all'elenco e abbia la massima visibilità possibile.

135 Lifting_Shadows, 23/10/10 13:19

Diffamazione? Allora perchè hanno eliminato dal sito ogni riferimento alla vivisezione, sostituendo quelle diciture con un primo piano di lupini? (anzi neanche ogni riferimento, perchè hanno lasciato l'HPF). Inoltre eliminare dal sito queste informazioni non è mancanza di trasparenza nei confronti del consumatore?

Pagina 9 di 13

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!