Lavaggio riso

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Lifting_Shadows, 23/10/08 12:45

Qualcuno sa spiegarmi l'arcano mistero per cui su alcune confezioni di riso c'è scritto di lavarlo assolutamente, mentre su altre di non farlo perchè si perderebbero molte sostanze nutritive?
E dove non c'è scritto nulla cosa si fa?
E con gli altri cereali?
E...basta.

Ciao,
Mari

2 evelyn73, 23/10/08 17:53

ciao,
io sono un po' "maniaca" e do sempre una sciacquatina
prima di buttare i chicchi in padella. Risciacquo riso, amaranto, quinoa, miglio, grano saraceno e tengo in ammollo qualche ora farro e avena.
Per la quinoa in particolare é meglio sciacquarla bene, per eliminare la saponina

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/cereali/quinoa

3 Suffi, 23/10/08 18:21

Io non risciacquo niente... :P
Ciao
Stef

4 _valigbr_, 25/10/08 17:28

io, mai sciacquato il riso :-O

5 Marina, 26/10/08 00:19

Beh, i cereali integrali vanno sciacquati, senno' quando
li lessi viene l'acqua tutta sporca... non vedo come risciacquandoli possano perdere sostanze nutritive.

Ciao,
Marina

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi