Latte mandorla

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Stella63, 12/08/13 13:09

Vorrei farvi sapere che ci sono moltissimi latte di mandorla. Io li ho provati quasi tutti senza troppo entusiasmo. Ho provato il latte condorelli che é uno spettacolo!!! Buono, cremoso, corposo dolce.... Vi garantisco spettacolare! Provate poi mi fate sapere....

2 ariel444, 12/08/13 13:57

per me quello della condorelli è troppo dolce, mi si staccano i denti!!!

preferisco o farlo da sola o comprare quelli non dolcificati o dolcificati con zucchero d'uva o malto o simili, se no sento quel dolciastro da orzata che non mi piace!

3 DaniellaVeg91, 12/08/13 16:32

Mi trovo d'accordo con Ariel, è troppo troppo dolce....:/
mi piace quando riesco ad autoprodurlo proprio perché sento quel vago amarognolo di mandorla senza il minimo zucchero

4 fiordaliso09, 12/08/13 17:47

Anche per me è troppo dolce, anche se lo trovo gradevole come bibita estiva fresca, ma non lo userei mai a colazione.
Ho provato anch'io a fare il latte di mandorla in casa ma continuo a preferire quello di soia. Voi con quante mandorla lo fate? Usate anche qualche mandorla amara? A me era venuto troppo insipido.

5 DaniellaVeg91, 12/08/13 22:07

Fiordaliso, a me era venuto veramente bene solo quando ho potuto usare le mandorle fresche dell'albero in campagna dai parenti!
L'ho fatto un'altra volta con le mandorle acquistate da spellare, non è venuto uguale, un po' moscio in confronto, ma voglio provare a cambiare ricetta!

6 fiordaliso09, 13/08/13 07:02

Io ho pensato che magari aggiungendo una sola mandorla amara avrei un sapore più marcato. Ma non è facile trovarle e poi c'è la questione della tossicità che sebbene contenuta per una sola mandorla amara, non mi convince dovendone fare un uso quotidiano .

7 ariel444, 13/08/13 09:59

l'ho fatto 2-3 volte e infatti non era granchè come sapore, alla fine uso quello di soia&riso dell'Eurospin e stop
in fondo ne uso talmente poco che non vale neanche la pena di fare tutto quel trambusto
ultimamente ho preso come bevanda da bere durante la giornata un latte di riso alla mandorla buonissimo, non mi ricordo il nome, preso in un negozietto bio, ma per me son sempre troppo cari sti negozi, ci compro il meno possibile e solo qualche sfizio ogni tanto

8 DaniellaVeg91, 13/08/13 15:49

Si sulla questione mandorla amara sono parecchio scettica pure io! Eppure in alcune ricette consigliano addirittura di infilarne due o tre...anche se presumo che la tossicità sarà minima (in ogni caso non sento la necessità di rischiare...) .
Ho un panetto a casa (da anni, scovato stamattina)x fare il latte di mandorla, peccato che il primo ingrediente sia lo zucchero e solo dopo arriva il trito di mandorle...
Voglio provare a non spellarle la prossima volta.
Lasciamo perdere il costo dei negozi bio, ogni volta mi sembra di lasciare un rene! Sono quasi certa che ci marcino di brutto.

9 Carlovegan, 18/08/13 09:14

Il latte di soia e riso dell'eurospin è buonissimo ed anche bio. Il latte di sola soia fatto in casa, con la soyabella, non mi convince più di tanto, quindi ne faccio uno con 75gr di soia gialla, 25 gr. di avena e 6 datteri a pezzetti, buonissimo e delicato. Quello alle mandorle mai provato ne a fare e mai comperato, non so mi fa pensate che sia troppo dolce :-\

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi