Latte Alpro addio!; pagina 5
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
61
fasguvh,
22/08/13 19:14
Ilaveg ha scritto:
Ogni tanto prendo quello all'avena. Però mi pare non sia addizionato vero?
no c'e' solo quello con o senza calcio
non altro
62
ChIa,
28/08/13 22:28
Quindi in poche parole quali marche sono eticamente acquistabili?
63
DaniellaVeg91,
28/08/13 23:15
Ciao chia! Non si riesce a fare una lista esauriente di tutte le marche eticamente acquistabili perché o sarebbe estremamente ridotta (sono poche le realtà che producono esclusivamente vegan senza collaborare o avere settori di sfruttamento) oppure sarebbe incompleta, in quanto spesso si trovano prodotti vegan di marche che vegan non sono, ma comunque acquistabili perché non facenti parte delle multinazionali o delle aziende particolarmente crudeli che normalmente si boicottano.
64
danvegan,
28/08/13 23:48
Carlovegan ha scritto:
Scusate l'up di questo thread, volevo confermare ciò che ha detto gerbillo e cioè che i cremosi di soia dell'Eurospin sono commercializzati dalla Land (noto marchio che distribuisce prodotti, violenti, caseari) ma vi è anche un'altra marca (non ricordo il nome) ed entrambi i prodotti hanno gli stessi ingredienti identici. Quindi deduco che entrambi i cremosi alla soia vengono prodotti nello stesso stabilimento!
Su quelle della Land l'indirizzo è quello della Alpro / Provamel:
Vlamingstraat, 28, 8560 Wevelgem, Belgio
Gli altri yogurt dell'altra marca, non li ho visti all'Eurospin in questi giorni, o forse quest'altra marca viene distribuita in un'altra catena di supermercati ed io mi sto confondendo. In ogni caso se sulla confezione è scritto:
Vlamingstraat, 28, 8560 Wevelgem, Belgio
si tratta di Alpro / Provamel che appartengono alla crudelissima Dean Foods :-(
gerbillo ha scritto:
danvegan ha scritto:
Oh, toh!!!... Eurospin ha un punto vendita praticamente > > fuori dal mio lavoro... una coincidenza davvero simpatica, > > no !!!??? Nemmeno a dirlo, quando io esco dal lavoro sono > > allegramente aperti.
Coraggio, domani quando esco si va a fare un giro di > > inquadramento situazione, gli yogurt sono lì che aspettano > > solo me :D:D:D
Se hai deciso di non mangiare più prodotti alpro sappi che > gli yogurt eurospin sono prodotti da loro.
Perfetto. Avevo detto addio all' Alpro e atteso per i prodotti Eurospin: presumo non ci si nulla da aggiungere, se non: addio anche a loro...
65
danvegan,
28/08/13 23:57
Comunque sono felice di annunciarvi che ho trovato un latte di soia che puo' fare benissimo concorrenza all' Alpro, come gusto, e che costa meno.
Non aspetto altro che andare Sabato nel posto dove l' ho trovato e scrivervi la marca.
Io ho subito avuto l' idea di fare una pasta al forno, usando per la besciamella questo latte: beh, le persone che l' hanno assaggiato hanno detto che nemmeno alle cene vegan, e ne hanno fatte tante, hanno mai assaggiato una pasta così irresistibile. Sono abbastanza certo che dipende proprio da questo squisito latte di soia.
66
Carlovegan,
29/08/13 05:57
danvegan ha scritto:
Perfetto. Avevo detto addio all' Alpro e atteso per i prodotti Eurospin: presumo non ci si nulla da aggiungere, se non: addio anche a loro...
Esatto, che vadano a farsi fottere quei cremosi di soia!
67
Carlovegan,
29/08/13 06:20
Se bevete diversi litri di bevanda di soia o di altri legumi e cereali, secondo me vale la pena comperarsi una macchina, posso garantire che si può arrivare ad eguagliare e anche battere i vari latti in commercio. Per esempio il solo latte di soia, con soia gialla, è abbastanza rustico, però tagliandolo con un 20% di avena diventa vellutato, aggiungendo una manciata di datteri senza noccioli (da far frullare alla macchina) gli si conferisce la giusta dolcezza e si ottiene una bevanda davvero delicata. In 6 mesi la macchina la si ammortizza, costo al litro tra i 0,25 ed i 0,30 senza contare il non avere far le palle i vari tetrapack :-/
68
pamela,
29/08/13 19:47
Con il latte Alpro fanno il mio cappuccino quotidiano nel bar sotto l'ufficio. Adesso dovrò portarmelo da casa, o ancora meglio lasciare delle confezioni di latte in ufficio, da addizionare al caffè. Pensare che avevo fatto tanta pubblicità a quel cappuccino, stavo sempre a proporre cappuccini di soia ad amici e colleghi.
69
Andrea,
29/08/13 20:29
Ai non vegan comunque non starei a parlare di queste questioni e continuerei a pubblicizzare il cappuccino vegan del bar e anche Alpro in generale, visto che è una delle poche marche veramente buone.
70
Andrea,
29/08/13 20:31
A scanso di equivoci quello che voglio dire è che se per evitare di dare soldi a una ditta del genere allontaniamo le persone dal latte vegetale è un danno per gli animali.
71
pamela,
29/08/13 20:40
Si, infatti è buono e piace anche a tutti gli onnivori. E' anche confortante per me vedere tante altre persone, a me sconosciute, prendere il latte o il cappuccino di soia in quel bar.
Ciao
pamela
72
Carlovegan,
30/08/13 15:02
Andrea ha scritto:
A scanso di equivoci quello che voglio dire è che se per evitare di dare soldi a una ditta del genere allontaniamo le persone dal latte vegetale è un danno per gli animali.
condivido
73
danvegan,
31/08/13 10:53
Il latte di cui parlavo si chiama Soya-Nat, dalla Atlante. Qualcuno lo
conosce gia'?
Costa 1,50, mentre l' alpro costa anche il doppio
74
ChIa,
31/08/13 23:51
:/ quindi io ora che latte e yogurt acquisto? nessuno ovvero tutti ! :/ uhuuh
75
fasguvh,
1/09/13 12:01
ChIa ha scritto:
:/ quindi io ora che latte e yogurt acquisto? nessuno ovvero tutti ! :/ uhuuh
si infatti bella domanda
per i latti vegetali 8non esiste solo soia!9 una soluzione come abbiamo visto c'e'
non mi pare pero' che ci siano yogurt vegetali che non riconducano a proprieta' casearie o peggio