Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
31 fasguvh, 30/07/13 00:22
32 fasguvh, 30/07/13 00:24
danvegan ha scritto:gerbillo ha scritto:
Se hai deciso di non mangiare più prodotti alpro sappi che > gli yogurt eurospin sono prodotti da loro.
Non sono della Soya Life, appartenente ad Atlante S.r.l.?
33 jessie, 30/07/13 00:55
34 fasguvh, 30/07/13 08:38
35 Ilaveg, 30/07/13 09:21
danvegan ha scritto:
Gia'...credevo che lo sapessi, ormai lo sanno tutti.
36 Claudio_UD, 30/07/13 09:40
AndreaIris ha scritto:Claudio_UD ha scritto:
Fai bene Dan, all'eurospin ne hanno 4-5 tipi tutti biologici > e anche economici, anche io faccio la scorta bisettimanale > da loro, visto che non sono proprio vicinissimi.
Piccolo OT: al Centro Commerciale Discount e al PM market (in via Viola) ci sono quelli Mr. Nature che credo siano gli stessi dell'eurospin con altro nome o comunque sono molto simili :) 1,29€/l. Non so se possa esserti più comodo dell'eurospin ;)
37 fasguvh, 30/07/13 09:54
Ilaveg ha scritto:
Comunque la situazione è complessa nel senso che nel 90% dei casi si danno soldi ad un'azienda non vegan...forse a quel punto il danno minore sono i marchi dei supermercati, almeno costano meno...Io avevo preso per un pò il latte di Naturattiva ma mi pare fosse abbastanza caro e non addizionato.
38 Ilaveg, 30/07/13 10:36
fasguvh ha scritto:Ilaveg ha scritto:
Comunque la situazione è complessa nel senso che nel 90% dei > casi si danno soldi ad un'azienda non vegan...forse a quel > punto il danno minore sono i marchi dei supermercati, almeno > costano meno...Io avevo preso per un pò il latte di > Naturattiva ma mi pare fosse abbastanza caro e non > addizionato.
non sono d'accordo
cioe' visto che un dato marchio e' di proprieta' di una industria che produce altro allora tanto vale dare i soldi anche a macellai -anche del territorio e delle piccole imprese- cosi' almeno si rispa?
la provamel ad esempio produce solo 100% vegetale, con energie rinnovabili e compensazione di co2. e tutti prodotti di buona qualita'
anche se a monte di una proprieta' che non mi piace
di certo la preferisco a qualsiasi prodotto coop ad esempio
39 Andrea, 30/07/13 10:42
fasguvh ha scritto:
E' un peccato poi che tutte queste informazioni, ricerche ecc... alla fine vadano perse
o peggio ancora che col passare del tempo si faccia confusione tra una cosa e l'altra
non e' che riusciamo a stilare un elenco di produttori che per vari motivi riteniamo buoni o cattivi con dei simboli
Mozzarisella - Tutto vegan, il produttore convertito a produzione solo vegetale
40 Andrea, 30/07/13 10:42
Ilaveg ha scritto:
è possibile che ci fosse anche una protesta via
mail di AgireOra?
Comunque la situazione è complessa nel senso che nel 90% dei casi si danno soldi ad un'azienda non vegan...forse a quel punto il danno minore sono i marchi dei supermercati, almeno costano meno...
41 Andrea, 30/07/13 10:42
fasguvh ha scritto:
la provamel ad esempio produce solo 100% vegetale, con energie rinnovabili e compensazione di co2. e tutti prodotti di buona qualita'
anche se a monte di una proprieta' che non mi piace
di certo la preferisco a qualsiasi prodotto coop ad esempio
42 Andrea, 30/07/13 10:42
Ilaveg ha scritto:
Il tuo ragionamento sui supermercati è condivisibile, ma allora si dovrebbe applicare a tutto: niente legumi coop e niente saponi o dentifrici perchè ingrassano le tasche della coop che vende anche animali.
43 fasguvh, 30/07/13 10:46
Andrea ha scritto:
Si potrebbe reintrodurre l'elenco aziende che c'era nel primissimo VeganHome e che poi abbiamo tolto per lasciare solo negozi, locali e prodotti.
Questo non lo sapevo.. intendi il caseificio di famiglia? Se non sbaglio era una linea vegan dei figli vegan del proprietario di un caseificio. Si sono staccati o hanno convinto i genitori a convertire il caseificio?
44 Ilaveg, 30/07/13 10:50
Andrea ha scritto:Ilaveg ha scritto:
Il tuo ragionamento sui supermercati è condivisibile, ma > allora si dovrebbe applicare a tutto: niente legumi coop e > niente saponi o dentifrici perchè ingrassano le tasche della > coop che vende anche animali.
Diciamo che io cerco di evitarli il pià possibile, perché in effetti sono dopo i colossi della carne e del latte i maggiori assassin di animali.
Ovviamente non dico che chi è vegan deve fare così, si può benissimo essere vegan e comprare dove si vuole, a patto che ciò che si compra sia vegan.
45 cristy, 30/07/13 11:02
Ilaveg ha scritto:Andrea ha scritto:Ilaveg ha scritto:
Il tuo ragionamento sui supermercati è condivisibile, ma > > allora si dovrebbe applicare a tutto: niente legumi coop e > > niente saponi o dentifrici perchè ingrassano le tasche della > > coop che vende anche animali.
Diciamo che io cerco di evitarli il pià possibile, perché in > effetti sono dopo i colossi della carne e del latte i > maggiori assassin di animali.
Ovviamente non dico che chi è vegan deve fare così, si può > benissimo essere vegan e comprare dove si vuole, a patto che > ciò che si compra sia vegan.
Però in teoria questo ragionamento dovrebbe valere anche per i ristoranti. Cioè se si va fuori a mangiare una pizza senza mozzarella e la si paga si incrementano i guadagni del ristorante che serve carne, cosa che andando a mangiare in un ristorante veg non succede.
E' abbastanza complicata come decisione, credo che dipenda da caso a caso...cioè meglio dare i soldi solo ad aziende/ristoranti 100% vegan o sperare che comprando prodotti diversi da catene/negozi onnivori aumenti l'offerta di prodotti vegetali?
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!