Introduzione al mondo biologico

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Roberto.S, 15/05/20 17:35

Ciao a tutti! Mi sto avvicinando al mondo del cibo biologico, potreste indicarmi qualche marca che mi consigliate di acquistare (che possa trovare al supermercato e non)? Che aspetti devo considerare per fare una buona scelta?

2 Marina, 15/05/20 20:50

Credo che più che la marca si debba fare riferimento all'organismo di controllo.

Comunque, volevo fare un'osservazione sulla questione bio: la differenza per quanto riguarda sia la salute che l'ambiente non la fa la questione bio/non bio, ma alimentazione vegetale o basata su cibo animale.

Intendo dire: se uno mangia solo ingredienti vegetali, ha già fatto un passo enorme per la salute e la sostenibilità, rispetto a quando consumava cibi animali. Può fare ancora un piccolo passo scegliendo bio, certo, ma va tenuto presente che il passo più grosso è quello da animale a vegetale.

Quindi, prima di interessarsi al bio, qualunque ne sia la motivazione, va prima fatto il passaggio all'alimentazione 100% vegetale, che conta molto di più.

Ciao,
Marina

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi