informazioni sulla preparazione del tahini
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
kate1985,
6/06/13 12:25
Salve a tutti, sulla ricetta del sito per la preparazione del tahin non è specificato se i semi di sesamo vanno fatti "scoppiettare" prima in padella. Alcuni dicono che così venga più gustosa. Secondo voi è irrilevante o no?
2
fiordaliso09,
6/06/13 13:59
Non saprei se la ricetta lo preveda, di certo ai grassi contenuti non fa bene, sono sicuramente più salutari al naturale.
3
kate1985,
6/06/13 14:38
Ah bene nn ci avevo pensato :) grazie!
4
Claudio_UD,
7/06/13 17:36
Indubbiamente crudo è molto più salutare, rimanendo intatti i preziosi acidi grassi contenuti nei semi di sesamo. Tuttavia la tostatura lo rende più saporito. Un compromesso potrebbe essere una tostatura leggera e veloce, evitando di farli scoppiettare.
5
dona769,
7/06/13 19:10
Io li faccio saltare appena, giusto per scaldarli, perchè so che si frullano meglio con l'olio (o no?)
6
kate1985,
16/06/13 14:54
dona769 ha scritto:
Io li faccio saltare appena, giusto per scaldarli, perchè so che si frullano meglio con l'olio (o no?)
Si infatti..anche perché a farli scoppiettare è facilissimo che si brucino e poi sanno di amaro..io comunque ci metto anche un po' succo di limone;)