idee per panini

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 pamela, 5/12/10 09:13

Ho rivisto dopo mesi una ragazza che diceva di voler diventare vegan. Mi ha detto di aver cambiato alimentazione, con un'unica difficoltà: non sa come sostituire gli affettati. Credo che la sua alimentazione precedente fosse basata in buona parte su panini imbottiti.
Le ho suggerito affettati vegan e muscolo di grano, ma non era molto convinta, forse per il prezzo oppure per la difficoltà a raggiungere spesso negozi bio. Le ho anche dato al volo la ricetta dell'hummus.
Qualcuno ha altre idee?

Ciao

pamela

2 momma4, 5/12/10 09:42

questa è quasi a costo zero..prendi il lievito alimentare in scaglie lo metti in una terrina, aggiungi un pò di spezie che so, rosmarino se vuoi un gusto più "invernale", curry se ti vuoi dare all'esotico, oppure un mix di gusti preferiti, aggiusti di sale, metti una spolveratina di pepe (meglio quello colorato da macinare) aggiungi un cucchiaio di olio evo e ti fai una cremina ottima sia da sola nel panino, oppure in aggiunta a piccoli pomodorini freschi tagliati a rondelle o sempre a rondelle, carote lesse e schiacciate..insomma dei panini da slurp anche alle sei del mattino..

3 Lifting_Shadows, 5/12/10 10:15

Buon giorno Pamelina! :)
Ho usurpato la tua funzione di motore di ricerca del sito e ti ho trovato questo: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/cosa-metto-nel-panino/ Una cosa molto sostanziosa che faccio quando mangio in viaggio è il panino con farifrittata (a sua volta fatta con qualche spezia e semino), pomodori da insalata a fette e, se ce l'ho, maionese, altrimenti olio e sale. Se proprio sono fortunata e ho comprato l'insalata ci metto anche quella. Altrimenti faccio dei patè con i primi legumi cotti che mi trovo davanti, aggiungo uno o due cucchiai di acqua calda/bollente, sale, speziette, schiaccio con la forchetta, spalmo e aggiungo pomodori, olive, qualcosa sott'olio...dipende.

4 pamela, 5/12/10 10:28

momma4 ha scritto:
questa è quasi a costo zero..prendi il lievito alimentare in scaglie lo metti in una terrina, aggiungi un pò di spezie che so, rosmarino se vuoi un gusto più "invernale", curry se ti vuoi dare all'esotico, oppure un mix di gusti preferiti, aggiusti di sale, metti una spolveratina di pepe (meglio quello colorato da macinare) aggiungi un cucchiaio di olio evo e ti fai una cremina ottima sia da sola nel panino, oppure in aggiunta a piccoli pomodorini freschi tagliati a rondelle o sempre a rondelle, carote lesse e schiacciate..insomma dei panini da slurp anche alle sei del mattino..

Questa me la faccio subito pure io.

Ciao

pamela

5 pamela, 5/12/10 10:38

Lifting_Shadows ha scritto:
Buon giorno Pamelina! :)
Ho usurpato la tua funzione di motore di ricerca del sito e ti ho trovato questo: https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/cosa-metto-nel-panino/ Una cosa molto sostanziosa che faccio quando mangio in viaggio è il panino con farifrittata (a sua volta fatta con qualche spezia e semino), pomodori da insalata a fette e, se ce l'ho, maionese, altrimenti olio e sale. Se proprio sono fortunata e ho comprato l'insalata ci metto anche quella. Altrimenti faccio dei patè con i primi legumi cotti che mi trovo davanti, aggiungo uno o due cucchiai di acqua calda/bollente, sale, speziette, schiaccio con la forchetta, spalmo e aggiungo pomodori, olive, qualcosa sott'olio...dipende.

Ciao cara. Ricordavo quel thread, ma penso che lei volesse proprio un'idea proteica a base di legumi, infatti farà subito l'hummus. i patè sono proprio giusti e io non ci avevo pensato. Per la farifrittata, non so se ha facilità a trovare la farina di ceci, comunque gliela propongo.
Grazie e buona domenica a tutti.

Ciao

pamela

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!