help ricetta su okara e torta salata
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Freak_Out,
29/12/08 23:23
Provo ad accedere ad
http://www.okara.it perchè lì c'è una ricetta di cui ho un bisogno indispensabile per il cenone di Capodanno (zucchine ripiene) ma mi appare una pagina con scritto:
Avviso di interruzione momentanea/ Notice of temporary unavailability
Il dominio ha superato il traffico web e ftp mensile incluso/ Monthly web and ftp traffic exceeded
Succede anche a voi?
Intanto che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa sempre riguardo al cenone...
Volevo fare una torta salata, voi come le fate? Cosa usate come "collante" per le verdure? Perchè l'ultima volta che l'ho fatta ho seguito più o meno la ricetta di Cucina Etica e ho usato la panna di soia addensata con la tahina... il risultato è stato slurposissimo ma l'unica cosa era che il ripieno si sgretolava un po' e non era molto compatto.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille, cavolo questo cenone mi mette ansia... non si era capito?
2
Winnyna,
29/12/08 23:28
Io per fare le torte salate uso la pasta sfoglia e il ripieno solitamente lo faccio, ad esempio, con funghi, noce moscata, latte di riso/soia, farina, pane grattugiato, aglio, cipolla, lievito a scaglie, sale ed IMPORTANTISSIMO PER ADDENSARE la maizena o la fecola di patate.
Escono molto buone e compatte, si tagliano a fette perfettamente.
ciao
Robi
3
Freak_Out,
29/12/08 23:36
Winnyna ha scritto:
Io per fare le torte salate uso la pasta sfoglia e il ripieno solitamente lo faccio, ad esempio, con funghi, noce moscata, latte di riso/soia, farina, pane grattugiato, aglio, cipolla, lievito a scaglie, sale ed IMPORTANTISSIMO PER ADDENSARE la maizena o la fecola di patate.
Escono molto buone e compatte, si tagliano a fette perfettamente.
ciao
Robi
Grazie, domani ci provo!!
Ma cosa fai? Fai saltare i funghi con aglio e cipolla... e gli altri ingredienti (latte di riso, farina, panegrattato, maizena e sale) gli amalgami insieme e poi ci metti i funghi?
Scusa la domanda stupida ma sono un po' tarda in 'ste cose...
=)
4
Freak_Out,
29/12/08 23:38
Freak_Out ha scritto:
Grazie, domani ci provo!!
Ma cosa fai? Fai saltare i funghi con aglio e cipolla... e gli altri ingredienti (latte di riso, farina, panegrattato, maizena e sale) gli amalgami insieme e poi ci metti i funghi?
Scusa la domanda stupida ma sono un po' tarda in 'ste cose...
=)
LI amalgami insieme, non "gli"...
Non ce la faccio neanche a scrivere!!
5
Winnyna,
29/12/08 23:54
I funghi li faccio trifolare con l'aglio, il sale e il prezzemolo fresco, se ce l'ho. Ultimamente metto anche cipolla (a volte cruda quando amalgamo tutto insieme) perchè piace molto all'amore mio :)
E' una procedura che puoi fare per tutte le verdure, così eviti di mettere l'olio nell'impasto...
6
pluto_1973,
30/12/08 00:06
Freak_Out ha scritto:
Avviso di interruzione momentanea/ Notice of temporary unavailability
Il dominio ha superato il traffico web e ftp mensile incluso/ Monthly web and ftp traffic exceeded
Succede anche a voi?
quanto amo sti messaggi.....;) certo che l'hosting fatto ad minkiam è na brutta bestia (oppure se fatto a 2 lire)
7
Freak_Out,
30/12/08 00:11
pluto_1973 ha scritto:
quanto amo sti messaggi.....;) certo che l'hosting fatto ad minkiam è na brutta bestia (oppure se fatto a 2 lire)
Cioè?! o_O
8
Andrea,
30/12/08 00:17
Freak_Out ha scritto:
Avviso di interruzione momentanea/ Notice of temporary unavailability
Il dominio ha superato il traffico web e ftp mensile incluso/ Monthly web and ftp traffic exceeded
In pratica dice che quel sito ha un limite di traffico che può generare ogni mese, e che questo mese è stato superato. Riprova il primo gennaio e dovrebbe essere visibile.
9
pluto_1973,
30/12/08 01:04
nsomma è come dire con sta macchina puoi fare 200 KM al mese....al 201esimo ti si blocca fino all'inizio
dell'altro.
ciao
Dan
10
Freak_Out,
30/12/08 13:29
Wow il primo gennaio direi che per il cenone è troppo tardi... va be', andrò a memoria per le zucchine!!
Ma, Roberta, per le dosi di farina, maizena, latte di riso vai ad occhio? Perchè io generalmente quando vado ad occhio faccio sempre casini...
Grazie, Sara
11
Winnyna,
30/12/08 13:38
Io si, vado a occhio... non saprei darti delle dosi precise... non esagerare... man mano che vai avanti però puoi vedere la riuscita...
13
Freak_Out,
30/12/08 23:01
Mi ero sbagliata!! Era una ricetta di Vegan3000... alla fine dopo innumerevoli ricerche l'ho trovata!!
Grazie lo stesso Andrea per la dritta =)
La ricetta è questa (anche se non so quanto ve ne possa fregare):
Ingredienti
Per 2 persone
2 zucchine tonde abbastanza grosse
200 g di tofu fresco
spinaci
pane grattugiato
prezzemolo
succo di limone
1 piccola cipolla rossa
sale
pepe
olio extravergine di oliva
vino bianco (facoltativo)
Preparazione
Lavate le zucchine e tagliate la parte superiore.
Cuocetele in abbondante acqua salata fino a quando saranno ben lessate.
Scolatele e con un cucchiaino svuotatele, tenendo la polpa da parte in una scodella.
Lavate gli spinaci e lessateli.
Fateli quindi soffriggere in una padella con una cipolla tritata e la polpa tolta dalle zucchine.
Aggiungete il tofu tagliato a piccolissimi cubetti oppure frullato, sale, pepe, e un pò di succo di limone.
Mescolate bene il tutto fino ad ottenre un composto il più omogeneo possibile, aggiungete 2 cucchiai di pane grattugiato e, volendo, un pò di vino bianco.
Cuocete per un altro paio di minuti, poi farcite con questo composto le zucchine.
Cospargetele all'estremità con altro pan grattato e cuocete in forno per circa 30 minuti, fino a quando l'estremità sarà ben dorata.
Bacio, buon anno a tutti!! =)