help!cerco consigli x non buttare dell'ottimo ragú

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 VegCat, 26/09/11 17:59

Ciao a tutti!
Come si capisce dal titolo ho questo piccolo avanzo di ragú di seitan,molto buono.l'ho scongelato sabato quindi devo mangiarlo prima che vada a male,perchè contiene verdure!
Io non mangio la pasta la sera,e di conseguenza vorrei una ricettina veloce x cucinare qualcosa di sfizioso :)
Stavo pensando di fare delle polpettine,passarle nel pangrattato e friggerle.
Che dite? Consigli? Grazie!!!

2 Guest, 26/09/11 18:40

Aspè...non mangi pasta o in generale "carboidrati" (in senso lato)?! Perché potresti mangiare patate bollite , riso integrale, oppure mettere il ragù di seitan sopra un cavolfiore bollito...non mi viene altro al momento...; comunque credo che nel frigo si mantenga fino a domani...

3 Guest, 26/09/11 18:42

Certo è che se non mangi la pasta per bilanciare l'alimentazione e poi ti dai alla frittura...è meglio pasta o riso integrale.... poi se è questione di gusto o abitudine...

4 VegCat, 26/09/11 19:03

No no non mangio la pasta a cena perchè la mangio a pranzo e voglio variare :) poi se preparo le polpette le lascio x il pranzo di domani

5 AndreaIris, 26/09/11 20:31

potresti provare a impastarlo con delle patate bollite o con dei legumi frullati per farci delle polpettine da dorare in padella con un filo di olio oppure da fare in forno.. se il ragù è un po' liquido magari fallo ridurre un pochino in padella prima..
le polpettine puoi rotolarle nel pangrattato o nei semi di sesamo ad esempio..

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!